Nuovo calendario FISW 2022

La FISW ha appena diramato il calendario ufficiale di sup race e paddleboard per la stagione agonistica 2022.


Si tratta di un calendario completo ed ambizioso, ragionato per costruire un percorso di avvicinamento agli impegni internazionali del team Italia, ai campionati Europei e Mondiali in programma quest’anno, ma che vuole anche coinvolgere tutto il territorio Italiano, da nord a sud, nell’ottica di permettere al maggior numero di tesserati possibile la pratica dell’agonismo di alto livello. 

Nella stessa scia si muove il nuovo regolamento, che contiene importanti e profonde novità negli aspetti procedurali e di gara, con l’obiettivo di innalzare il livello delle competizioni italiane e di preparare nella miglior maniera possibile gli atleti agli standard mondiali. In questo continuo percorso di implementazione verso l’eccellenza della disciplina del SUP Race il settore surfing della Federazione Italiana Sci Nautico e wakeboard, da il benvenuto nello staff tecnico federale a Roberto Mandoloni che andrà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore promozionale e monotipo.

Roberto Mandoloni, responsabile settore promozionale e monotipo FISW

Il cammino intrapreso dalla Federazione e sopra delineato passa infatti anche per l’allargamento della base dei possibili praticanti della disciplina, per i quali si è deciso di integrare le competizioni già presenti con l’inserimento di un settore promozionale non agonistico che si svolgerà su tavole monotipo messe a disposizione della federazione in occasione delle gare in calendario. Un nuovo settore di altissima rilevanza strategica di cui Roberto Mandoloni avrà la piena responsabilità.

Tutta la struttura federale, certa di un radioso futuro per la Federazione e di una nuova stagione agonistica piena di prestigiosi risultati, porge a Roberto i migliori auguri di buon lavoro e di importanti successi.


CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA SUP RACE E PADDLEBOARD 2022

  • 1/2/3 aprile – ASD WATER EXPERIENCE, Mondello (PA) – Sicilia
  • 23/24 aprile – ASD MARINA DI SAN CATALDO ASD S. Cataldo (LE) – Puglia
  • 21/22 maggio – ASD ACQUA FRESCA SPORT CENTER, Brenzone – Lago di Garda  (VR)
  • 11/12 giugno – ASD TRASIMENO ON SUP ASD, Lago Trasimeno (PG) – Umbria
  • 25/26 giugno – ASD ITALIAN SUP LEAGUE , Igea Marina (RN) – Emilia Romagna
  • 3/4 settembre –  ASD SCI CLUB OMEGNA  –  Lago D’Orta (VB) – Piemonte
  • 8/9 ottobre – ASD CIRCOLO DEL SUP – Lago Maggiore (NO) – Piemonte
  • 22/23 ottobre – ASD TOSCANA SURFING, Cecina (LI) – Toscana

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO SUP RACE E PADDLEBOARD 2022

  • 23/24/25 settembre – CIRCOLO DELLA VELA LAKKIOS, Ortigia (SR) – Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *