Euro Tour 2017

Dopo l’annuncio ufficiale del rinnovato circuito professionistico mondiale APP (Association of Paddlesurf Professionals), Anche il circuito professionistico europeo Euro Tour ha annunciato le ultime novità per la stagione 2017.

sup-news-italia-action-euro-tour-4

 

La prima novità è l’aggiunta di un nuovo evento al calendario della stagione, che adesso prevede ben 12 tappe! La new entry è la tappa di Scharbeutz in Germania, che si svolgerà nell’omonima località teutonica l’1 e 2 luglio. Si tratta di una tappa molto importante, dal momento che verrà svolta all’interno di un’importante manifestazione sportiva con fior-fiore di sponsor (quali Mercedes-Benz, ndr) che sicuramente darà una buona eco al Tour..

sup-news-italia-action-euro-tour-6

La seconda novità è che la prima tappa del Tour si svolgerà a Creta in Grecia nelle date 29 e 30 Aprile, che ha alzato il proprio montepremi arrivando a ben 10.000€!
Come dire, un ottimo incentivo per far partire un Tour 2017 con tutti i più forti atleti a caccia di piazzamenti importanti.

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-02

Dopo aver diramato queste novità, il Tour ci ha tenuto a far sapere che il pagamento dei montepremi è una delle garanzie che vengono richieste agli organizzatori delle singole tappe, e inoltre visto che anche le ragazze per portare a casa il risultato sudano le proverbiali sette camicie come i maschietti, quest’anno è stato rivisto lo sfasamento fra il montepremi della categoria uomini e donne, come potete ben vedere nelle tabelle sotto riportate.

sup-news-italia-action-euro-tour-5

Per quanto riguarda l’assegnazione del titolo, come nelle precedenti edizioni, per calcolare la classifica overall valgono i 4 migliori risultati, col peso dei singoli eventi calcolato in base al SupRacer World rankings (www.supracer.com/rankings) ovvero in base al numero dei Top Rider presenti a ogni singolo evento!

sup-news-italia-action-euro-tour-7

Ultima considerazione: quest’anno non ci sarà nemmeno una tappa in Italia, pertanto i nostri Top Rider che vorranno confrontarsi con i migliori della disciplina del Race, dovranno mettere in programma qualche bel viaggetto!

sup-news-italia-action-euro-tour-3

Ovviamente noi di SUP NEWS saremo qui sempre pronti a tenervi aggiornati sugli sviluppi!

 

Montepremi in palio nelle singole tappe di questo Euro Tour 2017:

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-03

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-04

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-05

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-06

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-07

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-08

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-09

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-10

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-11

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-12

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-13

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *