Spring Sup Race 2020 – ISL Virtual SUP Challenge – Report


Per scoprire qualcosa, è meglio eseguire esperimenti piuttosto che impegnarsi in profonde discussioni filosofiche. Lo diceva Richard Phillips Feynman  e noi da bravi sperimentatori ci siamo lanciati a capofitto nell’esperimento!


Fase 1 dell’esperimento:

Tolti camici e occhiali da intellettuali, abbiamo indossato le nostre canotte gialle e luminose e abbiamo deciso di portare un po’ di pazzia in questo mondo troppo discorde ed arrabbiato chiedendo di farlo anche a tutti quelli che ne avevano voglia…

I numeri: 49 partecipanti e 42 location sparse per tutto lo stivale suddivise in mare, lago e fiume.

Il risultato di questo esperimento virtuale è stato un circo di persone allegre che hanno comunicato e trasmesso la loro voglia di esserci, divertirsi e partecipare!!!

Fase 2 dell’esperimento:

La prima vera Gara virtuale di SUP Race Italiana organizzata da ITALIAN SUP LEAGUE proprio nel weekend in cui doveva esserci la terza edizione della Spring SUP Race, classica gara del club Delta SUP di Ferrara è stato un successo ed una bella esperienza per tutti.

Ok, ci è mancato il contatto fisico, ma la bagarre, la voglia di confrontarsi e cercare il proprio nome nella classifica è stata una bella emozione!

 

Fase 3 dell’esperimento:

La classifica è stata ovviamente un GIOCO, però siamo sicuri che tutti i partecipanti hanno spinto sull’acceleratore più che potevano! Le varie condizioni hanno di sicuro creato una classifica non reale, ma alcune cose le vediamo lo stesso: ci sono i razzi e ci sono tutti gli altri, ma tutti a detta loro si sono divertiti!

Concludiamo con un pensiero, trovato tra i vari commenti, che ci ha colpito e che sicuramente esprime il clima del nostro tempo: “Rispettosi delle normative, ognuno di noi ha pagaiato nel suo mare, lago, fiume o laguna, dimostrando il desiderio di sentirci vicini pur stando fisicamente lontani. Guardando i report delle varie prestazioni non sono mancati i commenti positivi, negativi, quelli piu acidi, le battute, qualche polemica e presa in giro, a dimostrazione che l’ambiente è sempre vivo!” (CIT. Gimmi Luis Tim).

 

Insomma: ESPERIMENTO RIUSCITO!!!!

E a breve ripeteremo perché il metodo scientifico è una serie di piccoli errori da ripetere, quindi rimanete connessi!!!


RISULTATI VIRTUALI:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *