Battle Of The Team 2016

Domenica 20 novembre l’Arno a Firenze è stato palcoscenico della Battle Of The Team, gara di Stand Up Paddling, sport più comunemente conosciuto come SUP. Da qualche anno la società ASD Canottieri Comunali Firenze, grazie ad una collaborazione con Toscanasup, si è aperta a questa disciplina sempre più diffusa e praticata in Italia e nel mondo.

battle-of-team-firenze-2016-supnews-linea
Tutti in scia lungo la sponda dell’Arno!

Circa quaranta atleti erano presenti e si sono sfidati su un percorso di 11 km per la gara agonisti e 4 km per la gara amatoriale. La condizione di acqua alta del fiume, a causa delle recenti piogge, ha reso la competizione ancora più tecnica, ma tutto quanto si è svolto nella massima sicurezza. I risultati della gara hanno visto prevalere nella classifica dei Team la squadra Toscana tra gli agonisti e la ASD Canottieri Comunali Firenze, società ospitante dell’evento, tra la categoria amatori.

battle-of-team-firenze-2016-supnews-treno
Capparella in fuga tallonato da Marconi e Rogai…

Presenti all’evento anche l’eccellenza dello Stand Up Paddle nazionale come alcuni atleti della nazionale Italiana che lo scorso giugno hanno gareggiato agli Europei in Francia, tra cui il fiorentino Martino Rogai, atleta di casa, Paolo Marconi, Giordano Bruno Capparella, Chiara Nordio e Susak Molinero, atleta spagnola vice campionessa europea. Perfetta l’organizzazione da parte della ASD Canottieri Comunali Firenze e del suo gruppo di praticanti di SUP che, coadiuvati da Toscanasup ASD, da qualche mese stanno organizzando corsi, lezioni ed escursioni di Stand Up Paddle a Firenze e in tutta l’area della Toscana.

battle-oh-team-firenze-2016-supnews-02
Susak Molinero come sempre in gran spolvero!

La Battle Of Team è un format invernale che è ormai giunto al suo secondo anno, la prossima tappa è prevista a Cecina, organizzata da Spot 1domenica 18 dicembre 2016.
Per maggiori info sulla gara del 18 dicembre a Cecina e per lo stage con Martino Rogai l’11 dicembre, sempre a Cecina, e sempre in collaborazione col negozio Spot 1 Surf Shop di Vada, fai CLICK QUI

battle-oh-team-firenze-2016-supnews-07

battle-oh-team-firenze-2016-supnews-01
Simo

battle-oh-team-firenze-2016-supnews-03 battle-oh-team-firenze-2016-supnews-04 battle-oh-team-firenze-2016-supnews-05 battle-oh-team-firenze-2016-supnews-08 battle-oh-team-firenze-2016-supnews-09 battle-oh-team-firenze-2016-supnews-11 battle-oh-team-firenze-2016-supnews-12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *