APP si muove in risposta al COVID-19

Un mese fa vi avevamo anticipato il calendario 2020 di APP World Tour (leggi l’articolo integrale a questo link).

Purtroppo viste le recenti vicende che stanno bloccando tutta Europa e tutto il mondo in casa a causa del virus COVID-19, il circuito APP World Tour ha appena diramato un comunicato per annunciare tutti i cambi di date e del programma di gare 2020.

Fiona Wylde e Annie Reickert ingaggiate in boa

La situazione.

Dopo molte consultazioni con le città ospitanti, con i vari partner e con gli sponsor del tour e degli eventi, ed insieme ad una valutazione approfondita della situazione in relazione al crescente disagio portato dal virus Covid-19, l’APP annuncia la cancellazione dei primi due eventi della stagione 2020 che dovevano svolgersi a Pornichet, Francia a giugno, e a Maui, Hawaii a luglio, nel rispetto di tutti gli interessati e gli addetti ai lavori. APP World Tour vuole però per ora mantenere in calendario le altre competizioni che si svolgeranno nella seconda parte della stagione.

La priorità in questo momento è la sicurezza e la salute degli atleti APP, del personale e delle comunità, che hanno un grande impatto su tutte le regioni globali e, come tali, non hanno altra scelta che prendere questa azione e regolare la stagione di conseguenza.

Fasi di gara ad Osaka 2019

 

Cosa significa questo?

La stagione delle gare dell’APP World Tour 2020 sarà condensata in tre competizioni di alto livello, a partire da Osaka, in Giappone a settembre, per poi andare a Gran Canaria a novembre per una gara che sarà modificata per includere sia la long distance che la sprint race, e l’ultimo appuntamento di Parigi a dicembre, come gran finale per il 2020.

Osaka SUP Open, Giappone: 25-27 settembre
Gran Canaria Pro-Am, Spagna: 27-29 novembre
Paris SUP Open, Francia: 4 – 6 dicembre

Non ci saranno scarti per la stagione 2020, quindi i tre eventi conteranno tutti per l’assegnazione del titolo mondiale e delle classifiche, il che significa che ogni evento sarà fondamentale per il risultato complessivo degli atleti nel ranking 2020.

Leo Nika e Bruno Hasulyo a Londra 2019

E il SUP Wave?

La stagione del SUP surf del tour mondiale dell’APP 2020 non è stata influenzata per ora, benchè le parti interessate continueranno a monitorare gli sviluppi globali. Dato che il primo evento della stagione è previsto per l’inizio di ottobre, per ora il calendario rimarrà invariato, in attesa di importanti sviluppi nei prossimi mesi.

L’APP World Tour continuerà a monitorare la situazione man mano che si evolve, e lavorando a stretto contatto con tutte le parti interessate per garantire che tutto possa procedere come previsto nel miglior interesse di tutti gli interessati.

Ecco il programma dell’APP World Surfing Tour 2020:

Cascais Pro-Am, Portogallo: 4-10 ottobre
Barbados Pro, Barbados: 10-15 novembre
Gran Canaria Pro-Am, Las Palmas de Gran Canaria: 24 novembre – 1 dicembre

Resta sintonizzato per le ultime novità dal APP World Tour e per gli aggiornamenti su tutti gli aspetti della stagione 2020 su www.appworldtour.com e @appworldtour e per eventuali domande specifiche, invia l’APP direttamente all’indirizzo info@appworldtour.com

Caio Vaz al Sunset Beach Pro 2019

Novità 2020.

Sono in arrivo grandi annunci da parte dell’APP Media Team, con un lancio di nuove eccitanti programmazioni video dal 1° aprile. Visto che la prima metà del 2020 sarà povera in termini di eventi, saranno realizzati video per rivivere insieme un incredibile decennio di gare del World Championship Tour, mentre tutti quanti aspettano con ansia quello che sarà un altro drammatico anno di competizione nel 2020.

Il team APP è già dietro le quinte per fornire una prospettiva più intima sui vari personaggi dell’APP World Tour, i luoghi e ciò che serve per diventare un punto di riferimento del sup mondiale, celebrando i momenti magici di questo sport dell’ultimo decennio.

Restate sintonizzati per le versioni ufficiali e il lancio di questa nuova serie di programmi in arrivo su www.appworldtour.com e @appworldtour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *