Sup News #14: Estate-Autunno 2021

Ci risiamo! Ormai se ne sta andando anche l’autunno, ma noi spariamo un sonoro colpo di cannone a salve per segnalare che ancora una volta siamo qui e abbiamo appena sfornato un nuovo numero dell’unica rivistica suppistica del Belpaese che racconta tutto quello che succede nel mondo della pagaia!


Ci siamo già da un po’ lasciati alle spalle una splendida estate, che ha permesso a tutti quanti gli appassionati della tavola con la pagaia di sbizzarrirsi in tutti i modi possibili e immaginabili. Crescono le occasioni di vivere la natura e andare alla scoperta di nuovi spettacolari posti sia in gruppo sia in solitario e non mancano le occasioni di misurarsi sui campi di gara nazionali e internazionali per giocare a chi è più veloce e più resistente a pagaiare a tutta birra su una tavola da SUP.

Nel frattempo un nuovo numero di SUP NEWS è lievitato pazientemente, articolo dopo articolo, contenuto dopo contenuto, fino a diventare pronto per essere sfornato. Ovviamente speriamo che anche in questo numero riuscirete a trovare almeno un articolo che sappia solleticare il vostro interesse, e che ancora una volta vi motivi a dare il vostro supporto a una rivista che secondo noi continua a svolgere un lavoro molto importante: quello di provare a raccontare in maniera “super partes” quanto succede nel movimento suppistico nazionale e internazionale, per dare un’idea migliore ai nostri lettori e a tutti i praticanti di cosa succede in giro e di quali sono le opportunità suppistiche che meglio si adattano al proprio stile.


Ma bando alle ciance! E vediamo subito quali sono i pezzi forti di questo numero #14 di SUP NEWS:


Per prima cosa, cominciamo dalla cover, che questa volta è dedicata alle avventure in SUP. Il protagonista della cover è Vincenzo Michelucci, che dopo un anno di preparativi e un rinvio a causa del primo “Medicane”, cioè il primo Uragano che si è manifestato nel Mediterraneo, quest’anno è riuscito a trovare il momento giusto per mettere a segno il sogno di pagaiare non-stop da Ustica, fino al proprio homespot di Mondello a Palermo. Ma di imprese suppistiche in questo numero ne leggerete altre, come quella di Luca Palla che ha effettuato l’attraversata non-stop BastiaViareggio, o quella dei nostri amici di Abruzzo Coast Line che in sette giorni hanno percorso e vissuto tutta la costa abruzzese.


Come seconda cosa, ci sembra doveroso ringraziare subito tutti i nostri distributori, che col loro contributo ci aiutano a mandare avanti il lavoro della nostra redazione e a diffondere nelle proprie scuole, centri e negozi la nostra amata rivistucola suppistica. Grazie grazie grazie, e ci auguriamo che diventiate sempre di più e di potervi dedicare sempre più pagine della nostra rivista.


Questa volta la nostra rubrica “Local Heroes” si trasforma in “SUP Heroes“, ma potevamo chiamarla anche “SUPer Heroes”, perché questa volta nostro insider d’eccezione Paolo Marconi ci presenta una SUPER STAR del suppismo mondiale: Bruno Hasulyo.


Il nostro amico Gianni Salamanca ci porta a spasso per il basso Garda e ci fa conoscere le bellezze di Sirmione.


Vi presentiamo una interessante iniziativa promossa da Franco Piccioni, storico istruttore di SUP e promotore della tavola con la pagaia nella riviera romagnola, ha da poco collaborato alla fondazione di SUP Italy Academy.


Luca Dell’Orletta, Emidio Rossi e Daniele Fanì, fondatori promotori e protagonisti della SUP Abruzzo Coastline, ci raccontano cosa è successo dal 12 al 19 giugno in Abruzzo.



Francesco Gallo ci racconta i momenti e le emozioni di una grande impresa suppistica e sportiva.


Paolo Marconi raccoglie il racconto e le sensazioni di un immenso Luca Palla a proposito della sua impresa che lo ha portato a pagaiare da Bastia fino a Viareggio!


Paolo Bassetti e il SUP Club Riva del Garda ci portano a scoprire in SUP la Forra del Rio Novella nella Val di Non.


La nostra SUPer guida ambientale Paola Pinelli ci porta a fare cruising fra le incredibili bellezze delle Isole Pontine.


E poi tanti test (RRD AirEVO10’4’’Smart,Reptile iCruiser 11’8’’, Safe GTS14’0x24’’) e il nostro immancabile fumetto suppistico, oltre alle sempre presenti news, calendario degli eventi, insider e report delle manifestazioni suppistiche più croccanti…


Insomma, anche questa volta, non vi resta altro da fare che aspettare che il postino depositi nella vostra buchetta la busta contenente SUP NEWS #14, oppure se non siete ancora abbonati, potete farlo alla nostra pagina “ABBONATI E VINCI!



Isceriviti alla Newsletter settimanale di SUP NEWS

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *