Comacchio e le sue valli in SUP

Il parco del Delta del Po è il più esteso fra i parchi Italiani e occupa un’ importantissima porzione di territorio dell’Emilia Romagna e della provincia di Ferrara. A pochi chilometri dalla città di Comacchio si trovano le Valli, 11.000 ht di area salmastra circondata da argini e dossi ricchi di fauna e flora tipica degli ambienti lagunari.
Il territorio del parco si articola in diverse zone, ognuna delle quali caratterizzata da specifici ambienti naturali, paesaggistici e storico-culturali. Il visitatore ha la possibilità di esplorare il parco attraverso svariati itinerari d’unica bellezza, noi in questa giornata lo visiteremo grazie al nostro amato sport, il SUP!
Durante l’escursione, possiamo ammirare una flora e una fauna infinitamente variegate di cui il Parco è ricchissimo.

La passeggiata prevede la partenza dalla darsena di Comacchio verso le 10.00 fino al nostro targuardo, il mare dove presso il ristorante del bagno Baia di Maui potremmo pranzare. (itinerario di circa 10km)

Nel nostro cammino attraverseremo la valle Fattibello fino a raggiungere la zona del Bettolino di Foce, passeremo attraverso la via dei bilancioni e passeremo accanto alle saline di Comacchio, dove se saremo fortunati potremmo vedere i caratteristici fenicotteri rosa!

Alla passeggiata in SUP parteciperà anche la travel Blogger Valeria Cira (www.cirettawanderlust.it)

La partecipazione è totalmente gratuita.

Le auto possono essere lasciate nei parcheggi gratuiti di via Fattibello e via Conca a Comacchio. Ci sarà poi un pulmino che vi riaccompagnerà alle macchine mentre le tavole verranno custodite alla Baia di Maui.
Il pranzo è al prezzo convenzionato di 10 euro previa prenotazione al numero 347 2255720

10 settembre loghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *