ICF annuncia i Campionati Mondiali 2019 a Qingdao in Cina


La International Canoe Federation e la Chinese Canoe Association hanno appena annunciato che ospiteranno i Campionati Mondiali di Stand Up Paddling ICF con montepremi di 50.000 dollari in ottobre. I campionati del mondo si terranno a Qingdao, sulla costa del Mar Nero in Cina, dal 24 al 27 ottobre. Qingdao ha già ospitato la competizione velica dei Giochi Olimpici durante Pechino 2008.

“Questo è un passo avanti molto importante per noi, perché l’organizzazione di un Campionato Mondiale di SUP richiede una notevole pianificazione logistica”, ha detto il presidente di ICF, Jose Perurena. “Questa partnership garantirà tutto ciò che è necessario per rendere i nostri campionati del mondo un successo. Sarà tutto gestito da personale esperto e professionale, compreso il trasporto delle tavole, l’alloggio, il vitto ed il programma della manifestazione”

Il Presidente Perurena ha inoltre confermato che la professionalità dell’evento insieme al generoso premio in denaro attirerà atleti di alto livello da tutto il mondo.

“L’anno scorso gli atleti hanno espresso disappunto e frustrazione quando, per circostanze fuori dal nostro controllo, siamo stati costretti a cancellare il campionato mondiale di SUP in Portogallo”, ha continuato Perurena. “Abbiamo promesso che saremmo tornati nel 2019 e possiamo annunciare che abbiamo mantenuto la nostra promessa: il 2019 ICF World Championships in Cina sarà un evento da ricordare. La Chinese Canoe Association è molto entusiasta, la location è un ex sito olimpico e sarà fantastico, e gli atleti vedranno ancora una volta l’impegno di ICF anche per il SUP”

Il presidente ICF Perurena

I campionati del mondo ICF di SUP faranno parte di un impegnativo fine settimana per la comunità di canoa Cinese. In quei giorni ci saranno anche i campionati mondiali di Canoa Maratona e la coppa del mondo di Dragon Boat.

“La canoa attraverso le sue discipline sta crescendo fortemente in tutta la Cina. Questo è dovuto al grande impegno dell’Associazione Cinese di Canoa”, ha continuato Perurena.

I Campionati mondiali del 2018 ICF SUP in Portogallo erano stati annullati a causa di un processo mosso dalla International Surfing Association. L’ICF ha così deciso di concentrare la sua attenzione sui campionati del mondo 2019.

“La comunità di SUP ci ha detto che erano molto arrabbiati e frustrati dal fatto di non avere la possibilità di competere in un evento così importante”, ha dichiarato il signor Perurena. “Siamo fiduciosi che i Campionati del Mondo 2019 saranno in grado di resistere a qualsiasi tentativo di ostacolare l’evento”.

La release in inglese è disponibile sul sito ICF: https://www.canoeicf.com/news/china-host-2019-icf-sup-world-championships


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *