Sunset Beach Pro al via


Sta per ripartire la stagione di Sup Internazionale con il primo evento di Sup Wave alle Hawaii, organizzato da APP World Tour: il Sunset Beach Pro presentato da Local Motion. Il 2019 Sunset Beach Pro, rappresenta un’icona delle gare organizzate da APP World Tour, è infatti il decimo anno che il Contest approda sulla North Shore di Oahu.

Saranno 3 giorni intensi di competizione, che si svolgeranno tra l’11 e il 23 febbraio, quando le condizioni lo permetteranno (ma sembra essere tutto pronto a partire mercoledì 13 febbraio ndr). Il Sunset Beach Pro presentato da Local Motion farà ancora una volta la storia e aprirà una delle stagioni più eccitanti per l’APP World Tour , con un programma completo di eventi spettacolari e i migliori atleti del mondo pronti a sfidarsi.

Sunset Beach Pro è una gara ricca di storia, con solo 3 campioni nell’ultimo decennio e alcuni momenti indimenticabili. Dieci anni fa veniva inaugurato un nuovo circuito mondiale, l’attuale APP World Tour. Tutto è partito proprio dalla North Shore di Oahu, così il Sunset Beach Pro è diventato il primo evento professionale al mondo di Stand Up Paddle. Erano tempi precoci per lo sport, c’erano molte discussioni sulle dimensioni minime delle tavole e su come andava usata la pagaia. Ma già allora si presentarono sulla line up atleti che negli anni hanno fatto la storia dello sport, come un giovane di 17 anni dall’isola di Maui con il nome di Kai Lenny.

Il primo Sunset Beach Pro è stato il palcoscenico di un’incredibile era di crescita e sviluppo per lo sport dello Stand Up Paddling, mentre gli atleti, l’industria e i fan hanno intrapreso una nuova entusiasmante avventura che ha visto lo sport crescere e diffondersi globalmente.

Tornando invece al Contest di questa edizione, con 9 anni di azione alle spalle, vedremo una delle gara più entusiasmanti di Sup Wave, probabilmente con il livello più alto mai riunitosi sulla North Shore di Oahu.

Saranno presenti al Sunset Beach Pro 2019 presentato da Local Motion, i migliori Sup surfers provenienti da Nord America, America del Sud e Sud America, Australia, Europa e Asia. Per non parlare dei locals che sono sicuramente tra i più competitivi nelle acque di casa Hawaii: come Zane Schweitzer, Kai Lenny e Mo Freitas, o astri nascenti locali come Noa Ginella, Jesse Brown e Keali’i Mamala, con un pool di talenti incredibilmente elevato qui nelle isole.

Forse lo sviluppo più entusiasmante di questi 9 anni è stato l’introduzione della divisione femminile che hanno reso l’evento ancora più prestigioso, visto che nel 2019 saranno al via molte delle più forti sup surfers al mondo. Come la pluricampionessa del mondo Izzi Gomez, l’attuale campionessa del mondo Iballa Moreno dalle Isole Canarie, la campionessa del mondo 2013 Nicole Pacelli dal Brasile, fino alle principali contendenti Shakira Westdorp dall’Australia, Vania Olivieri Torres dal Perù e Fiona Wylde dagli Stati Uniti, senza ovviamente dimenticare talenti locali come Annie Reickert e Dominique Miller che saranno entrambe le outsider principali per il Tour.

Sintonizzatevi su www.appworldtour.com, @appworldtour e sul canale youtube di APP World Tour per vedere l’evento LIVE e usufruire di ulteriori contenuti di Sunset Beach Pro, presentati da Local Motion.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *