Spring SUP Race: prima tappa del nuovo campionato ISL/FICK

Sembra proprio che il tanto atteso momento stia per arrivare. Domenica 28 marzo si torna finalmente in acqua per la SPRING SUP RACE a Lido di Volano in provincia di Ferrara. L’evento sarà organizzato dall’associazione Delta SUP e sarà la prima tappa del nuovo campionato nato dalla collaborazione tra ISL, FICK e il Comitato Sport Per Tutti. Per partecipare sarà richiesto di essere in regola con il tesseramento FICK 2021.

La prima gara dell’anno si preannuncia molto interessante. Il percorso sarà tecnico e con diversi giri di boa, una vera e propria Beach Race. Gli atleti della categoria ELITE si sfideranno su un percorso di circa 8km condito con 9 giri di boa e due passaggi in spiaggia. Gli atleti della categoria Adaptive insieme agli amatori percorreranno un solo giro del percorso coprendo una distanza di circa 4km. Le categorie Junior invece si sfideranno in una sprint a batterie su un apposito percorso.

Le iscrizioni alla gara possono essere fatte in loco oppure online. Agli iscritti verrà fornito un certificato di iscrizione che sarà INDISPENSABILE per potersi spostare tra le regioni.

La SPRING SUP RACE è infatti una gara di interesse nazionale e come tale è permesso lo spostamento per raggiungere la location dell’evento. Il punteggio di questa gara, oltre che per la ranking nazionale, sarà anche valido per la selezione ai prossimi Campionati del Mondo che si terranno in Ungheria dal 18 al 20 giugno.

Le informazioni dettagliate e il bando di regata possono essere trovate su www.deltasup.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *