Nuovo Fanatic Stubby Foil Edition & Foil SUP S1

Fanatic ha appena messo on-line l’annuncio ufficiale dell’uscita di un nuovo Stubby Foil Edition e ovviamente anche di un nuovo modello di SUP Foil denominato S1.

Airton_Stubby_Foil_3717_JohnCarter

Sullo shape della tavola da SUP Stubby non dovrebbe esserci granché da aggiungere, visto che questa tavola caratterizzata dall’ormai classica out-line compatta con bordi paralleli è sul mercato già da un po’, ma la novità è che adesso si può decidere se prendere le onde con la classica configurazione Thruster (cioé a tre pinne, ndr) oppure aggiungendo la terza dimensione del foil, ovvero la dimensione del volo!

Da notare che il foil viene montato sulla tavola grazie a due scasse US box posizionate in carena, e questo è il sistema che  sta ormai diventando uno standard sia per le tavole da SUP Foil sia per quelle da SURF Foil, dal momento che evita di ritrovarsi con fastidiose viti passanti sulla coperta della tavola e permette di regolare la posizione del foil e quindi trovare il proprio assetto ideale sulla tavola.

F18_SUP_StubbyFoil

Lo Stubby Foil Edition è dotato anche di piede d’albero ed inserti per le strap e può quindi essere utilizzato come tavola da Windfoil.

F18_SUP_Foil_Flow_S1

Ovviamente noi di SUP News speriamo di poter testare quanto prima questa tavola, però in linea di massima da buoni windsurfisti impenitenti, possiamo assicurarvi che ci piace molto più l’idea di fare windfoil su una tavola come questa con un assetto più freeride e improntato al puro divertimento, piuttosto che settati su una tavola slalom col Foil al posto della pinna…

Airton_Stubby_Foil_3764_JohnCarter

Anyway, come dicevano quelli di una volta: De gustibus non disputandum est!

Ad Majora!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *