11° Trofeo Città di Cesenatico – Report

Il 25 e 26 luglio il Windsurf Club Cesenatico ha dato prova per l’undicesima volta di come si fa ad organizzare una grande festa per quanti amano praticare gli sport con la tavola!

Testo: Simone Tugnoli Peron
Foto: courtesy Circuito Italiano SUP Race


Nel cuore di molti italiani, soprattutto del nord Italia, estate e mare fanno rima con Romagna e, da sempre, capitale “popolare” del SUP Romagnolo, è Cesenatico.

Per questo, le società del Circuito Italiano SUP Race targato Federcanoa, hanno deciso di dar voce all’undicesima edizione del Trofeo SUP Race città di Cesenatico, che ha contato ben 98 partecipanti nei due giorni di gara.

L’ospitalità romagnola del Windsurf Club Cesenatico ha reso memorabile questo evento di promozione sportiva e tra il caldo afoso, tanta fatica e moltissimi sorrisi, tutte le competizioni proposte sono state motivanti per gli atleti coinvolti e hanno suscitato molto interesse nel pubblico presente in spiaggia.

Nella mattinata del sabato si è svolta una sprint race a batterie con tavole monotipo fornite dall’azienda locale Safe ed ha portato moltissimi ragazzi dei campi scuola ad avvicinarsi per la prima volta ad una competizione di sport acquatici.

La domenica, invece, è stata dedicata ad una gara long distance di 7.5km, resa ancor più ardua da un passaggio in spiaggia a metà percorso.

I vincitori assoluti della competizione della domenica sono stati Andrea Verdecchia di Pescara e Sveva Sabato di Taranto, ma i veri vincitori sono stati i tantissimi nuovi giovani atleti, soprattutto Romagnoli, presenti.

Un plauso e i ringraziamenti vanno innanzitutto a tutte le associazioni sportive che hanno reso possibile questo evento, in primis Windsurf Club Cesenatico e Romagna Paddle Surf.

Ringraziamo, inoltre, come sempre, la Federazione Italiana Canoa Kayak ed in particolare anche la delegazione Emilia-Romagna per il grande e continuo supporto, i nostri sponsor (LB9 e Wataround) e il nostro Media Partner di riferimento Sup News Mag.

Ora, focus sui due obbiettivi importanti della seconda parte della stagione: Mondiali ICF in Polonia dal 7 al 12 settembre e Campionato Italiano Velocità (FICK) il 17-18 settembre a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *