IX ETRUSCA SUP RACE 2026
Sabato 11 e domenica 12 Aprile a Le Gorette-Cecina (LI) andrà in scena la nona edizione della ETRUSCA SUP RACE. Questo evento, organizzato impeccabilmente da Toscana Surfing, è ormai un classico del SUP Race in Italia e grazie alla sua longevità e al suo prestigio è diventato un appuntamento fisso dove gli atleti del SUP italiano si misurano anno dopo anno.

Quest’anno saranno tante le novità all’Etrusca, a partire dalla nuova location dei Bagni Bocca di Cecina. La gara, valida come seconda tappa del campionato FISSW, vede anche due nuovi percorsi.
La Technical Race del sabato si terrà a nord del porticciolo e si articolerà su un percorso con 4 boe e un passaggio a terra da ripetere in base alla categoria di appartenenza.
La classica long distance dell’Etrusca di domenica 12 vede il percorso trasformato rispetto alle altre edizioni. Un tracciato di circa 10 chilometri che inizia con un lungo tratto in mare aperto e termina con il classico passaggio nel fiume Cecina. Un nuovo format che vedrà gli atleti ripensare la propria strategia di gara e regalerà sicuramente colpi di scena e grandi battaglie dall’inizio alla fine.
Altra novità di quest’anno sarà l’expression session di SUP FOIL, un evento promozionale al quale parteciperanno i pionieri italiani di questa disciplina spettacolare che unisce doti atletiche, grande tecnica e adrenalina. Sarà l’occasione per far conoscere il SUP Foil e radunare la comunità di appassionati di questa giovane disciplina.

Le iscrizioni all’Etrusca SUP Race, il bando e altre info utili sono disponibili sul sito della FISSW (https://fissw.com/gara/2026-ii-tappa-campionato-italiano-di-categoria/).
SUP NEWS sarà presente per vivere l’evento da vicino e raccontarvi questa bella pagina del SUP italiano. Ci vediamo a Le Gorette sabato 11 e domenica 12 Aprile!




