023 APP World Tour Calendar

Forse ci eravamo distratti un attimo noi, ma con l’arrivo a breve del primo evento APP della stagione 023, è comparso anche il calendario ufficiale del Pro World Tour APP!


A prescindere dalle nostre distrazioni suppistiche, finalmente è arrivato, stiamo parlando del calendario ufficiale APP, che fa bella mostra di se sul sito ufficiale e ufficialmente aggiornato dell’APP. Per quanto non se lo ricordassero, perché magari ultimamente non se ne è parlato granché, l’APP è il Tour Professionistico del SUP ed è nato per rappresentare l’APEX del nostro sport.

All’epoca era partito bene, con calendari ed eventi Wave e Race all’altezza delle aspettative e il GOTHA suppistico impegnato a contendersi i titoli e i montepremi assegnati. Poi la pandemia e la difficoltà di recuperare sponsor e manifestazioni di prestigio con calendari già affollati da altri Tour e manifestazioni suppistiche di vario genere hanno un po’ offuscato il Tour dei Pro nell’ultimo paio di anni.

Ma ora a giudicare da quello che vediamo, sembra che ci sia finalmente un cambio di passo e di tendenza, e sono tornate le gare dove vanno a gareggiare quelli che contano davvero.


Come già detto si parte il 30 aprile con la prima tappa Alicante SUP Open, in Spagna. Posi si vola in Portogallo dove dal 14 al 16 luglio andrà in scena il Viana SUP Open. Ultima tappa race in programma dal 7 al 9 ottobre in Korea per il Busan SUP Open.


In programma ci sono altre 3 tappe race, ma sono ancora da confermare, e quindi vi aggiorneremo non appena il Tour ci manderà ulteriori notizie.
Segnaliamo che al momento ci sono già in programma un paio di tappe SUP Surf, e precisamente il Gran Canaria Pro-Am in programma sull’isola Canaria dal 18 al 26 ottobre, e il Sunset Beach Pro in programma dal 18 al 28 gennaio 2024 sull’isola di Oahu alle Hawaii.

Tutte le info le potete trovare sul sito ufficiale APP:

https://www.appworldtour.com


Se volete avere un’idea di cos’è successo durante la stagione APP 022, il video qua sotto rende abbastanza bene l’idea…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *