SUP Rome 2019


SUP Rome è ormai giunta alla sua QUINTA edizione e ovviamente noi di SUP NEWS siamo ancora una volta i media partner ufficiali!

Spettacolare foto di gruppo durante l’edizione 2018

Non si tratta di una gara né di una competizione, ma di una pura esperienza di Urban SUP experience nella città eterna, ovvero puro cruising col SUP scendendo le acque che bagnano la capitale.

È un’avventura lunga 24 Km che porta ad attraversare la città eterna con tutta la sua proverbiale “Grande Bellezza” passando sotto i suoi ponti antichi e moderni, in mezzo ad uno scenario architettonico e naturale a dir poco inaspettato, considerando che ci si trova nel bel mezzo della capitale.

Il gruppone dei partecipanti dell’edizione 2018

SUP Rome viene organizzata dall’associazione sportiva “Discesa Internazionale del Tevere” (che quest’anno organizza anche la 39° Discesa internazionale del Tevere) ed è frequentata da appassionati provenienti da tutta Europa, per cui la lingua più parlata per il momento continua ad essere l’inglese!

Il costo di iscrizione è 30 Euro fino al 30 marzo (35 Euro dopo il 30 marzo) e comprende l’assicurazione, un gadget, il trasporto fino al punto di partenza, la cena all’arrivo, l’abbonamento omaggio a SUP NEWS e una lotteria fra i partecipanti.
Gli abbonati di SUP News avranno diritto a un prezzo speciale di 25 Euro!


Il piano d’azione prevede:

09:00
Ritrovo partecipanti alla Polisportiva Ostiense Sport Club – Lungotevere Dante, dove si può lasciare la macchina in un parcheggio dedicato (e custodito) per caricare le tavole gonfiabili (sgonfie) e salire sul bus che ci porterà al punto di partenza;
09:30
Partenza dei BUS
10:30
Inizio discesa in acqua
12:30
Sosta sotto Castel Sant’Angelo per pranzo al sacco (meglio essere dotati di sacca stagna)
14:00
Rapide di Ponte Milvo
17:00
Arrivo previsto o allo Sporting Club, vicino al Ponte della Magliana
Fronte del cartellino plastificato che permetterà a tutti i partecipanti di sapere sempre dove ci si trova (prima parte del percorso)

RETRO del cartellino plastificato che permetterà a tutti i partecipanti di sapere sempre dove ci si trova (seconda parte di percorso)

La durata del percorso di 24 Km dipende dalla corrente, mediamente si completa in circa 4 ore in pieno relax (compresa la sosta per il pranzo) ed è adatto a tutti i livelli. Ci sono un paio di passaggi in rapida, ma si possono superare comodamente a piedi percorrendo il percorso ciclabile che fiancheggia tutto  il Tevere.

Per ragioni di sicurezza, quando si pagaia in un fume, tutti i partecipanti devono obbligatoriamente indossare:
elmetto, life jacket, scarpette neoprene, muta neoprene (in caso di caduta l’acqua è fresca), coil leash da attaccare al life jacket per sgancio rapido in caso di necessità.

La tenuta e l’assetto in rapida del perfetto Urban City SUPpista!

Percorsi per tutti i gusti e tutti i livelli…

...invece chi non se la sente può passare i punti più impegnativi a piedi...
…invece chi non se la sente può passare i punti più impegnativi a piedi…

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito suprome2018.blogspot.it

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
scrivi@discesadeltevere.org
whatsapp: +393472439715

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *