A Puerto Rico i Mondiali ISA 2022

Alla fine la International Surfing Association ha rotto il lungo silenzio annunciando una bella news riguardante il mondo del SUP. Nel 2022 i Mondiali si svolgeranno a Puerto Rico.


I mondiali SUP e Paddleboard 2022 si terranno a Puerto Rico. Dopo due anni di assenza sembra finalmente giunto il momento del grande ritorno. Non ci sono ancora aggiornamenti ufficiali ma si suppone che come nelle ultime edizioni verranno assegnati i titoli di campione del mondo nelle discipline di: SUP Race Long Distance, SUP Race Tech Race, SUP Race Sprint, SUP Wave e Paddleboard. Sicuramente ci sarà la categoria Junior nel SUP Race come nell’ultima edizione, ma speriamo di vedere i più giovani sfidarsi anche nel SUP Wave. Speriamo anche nell’aggiunta di altre categorie come quella Master che garantirebbe una maggiore competizione in ogni fascia di età.

Stiamo ancora aspettando una comunicazione di ISA che annunci le date e maggiori dettagli dei prossimi Campionati del Mondo, ma un’indiscrezione ci fa supporre che questa grande manifestazione si terrà nel mese di novembre.

Puerto Rico è un’isola caraibica che però ricade sotto la giurisdizione degli Stati Uniti d’America. La prima sfida per i partecipanti sarà sicuramente trovare il modo per trasportare le tavole di 14 piedi fino ai Caraibi. Inoltre sui social si leggono già alcune perplessità per l’iter da seguire per ottenere il visto, alcune nazioni potrebbero infatti incappare in alcuni problemi burocratici.

Complicazioni a parte, questa è davvero una notizia positiva per il mondo del SUP e per tutti gli atleti e appassionati di questa disciplina. Siamo sicuri che la maggior parte degli atleti punterà ai Mondiali ISA 2022 e si allenerà duramente per raggiungere questo obiettivo. Vedremo quindi aumentare il livello agonistico e competitivo anche nelle competizioni nazionali che serviranno per qualificarsi e fare parte della squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi mondiali.

In attesa di ulteriori aggiornamenti iniziamo già a pregustare una stagione 2022 ricca di emozioni e belle gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *