Let Ambiente e Sup Race al Nimbus – Report

Il 15 e 16 giugno scorsi si sono svolti all’insegna di un doppio evento tra sport e cultura organizzato e promosso dal Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta col supporto di SUP 21 Trisomy. Protagonista la regata “Nimbus SUP Race 2019”, gara promozionale FISW di Stand Up Paddle con percorso di circa 6Km che, nonostante un vento di maestrale e un leggero moto ondoso ha visto la partecipazione di 4 categorie: uomini/race uomini/all round, donne/SUP gonfiabili e donne/all round. Altra protagonista è stata la rassegna ambientalista di incontri, laboratori per bambini e talks denominata “Let Ambiente”, che ha riguardato la sensibilizzazione su temi come l’inquinamento dei mari e l’agricoltura biologica, ovvero la diffusione di buone pratiche agricole rispettose della natura attraverso il racconto di esperienze e realtà associative che si occupano di agricoltura presenti nel territorio Versiliese.

Laboratori per bambini a Let Ambiente

Una due giorni ricca di ospiti, che sottolinea la continuità delle manifestazioni sportive e culturali svolte dal Nimbus: si ricordino ad esempio tra gli eventi passati legati al SUP gli “Assoluti Italiani di Stand Up Paddle” (competizione Fisurf del 2016 e gara conclusiva del campionato Fisurf italiano nella quale è stato assegnato il titolo tricolore) e l’evento ambientalista di raccolta della plastica sulle spiagge “Puliamo il Mare, Let’s Clean Up Versilia”, organizzato nel 2018 assieme alla rete europea Let’s Clean Up Europe ed in collaborazione con ERSU S.p.a.

Sup Race: la partenza…

La due giorni è stata un’occasione di promozione sportiva e culturale che arricchisce, dal basso, le numerose manifestazioni presenti sul territorio comunale, oltre che una bella occasione di incontro e rete tra associazioni.

Inoltre, al fine di proseguire il progetto di inclusione allo sport per le disabilità “Nimbus per Tutti”, il ricavato della SUP Race 2019 è stato devoluto in beneficienza al progetto SUP 21 Trisomy che raccoglie fondi da destinare all’AIPD Versilia.

Quelli della Sup Race

Il Nimbus ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti ai due eventi, in particolare SUP21 Trisomy, We Ride surf School, AIPD Versilia, Greenpeace Pisa, Agricoltura Bioeroica, Care the Oceans, Oltre la Versilia, Movimento Azzurro, Agricoltura Consapevole, Marinella Abbate ricercatrice ENEA, Misericordia Marina di Pietrasanta.


LINK Video – Sup Race 2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *