Poenaiki Raioha é campione del Sunset Beach Pro 2019


Dopo un periodo incredibilmente pieno di tempeste, venti infernali e tantissima pioggia in quel della North Shore di Oahu, l’APP World Tour è stato finalmente benedetto con una giornata splendida per le finali del Sunset Beach Pro presentato da Local Motion. Sia per il tempo che per la consistenza delle onde.

Domenica Fiona Wylde aveva messo un primo scalpo nel titolo femminile 2019, martedí é stato il momento di assegnare la corona negli uomini.

Poenaiki Raioha intubato

Poenaiki Raioha di Tahiti ha fatto la voce grossa per tutto l’evento, mostrando uno stile davvero preciso e potente. Nonostante qualche pausa in un paio di heat in cui sembrava non trovare l’onda giusta, é riuscito a mettere insieme una prestazione solida che lo ha portato alla vittoria. In finale infatti il 22enne tahitiano ha tirato fuori una performance di quelle da ricordare, che gli ha portato un punteggio quasi perfetto nelle sue migliori due onde.

Poenaiki ha di nuovo reso Tahiti orgogliosa, e ha anche chiarito le sue intenzioni per la stagione 2019: vuole il titolo mondiale e la prima tacca é stata segnata.

Bernd Roediger in bottom turn

Il local boy di Maui, Bernd Roediger ha dimostrato ancora una volta il suo feeling con Sunset Beach, conquistando un meritato 2 ° posto. Bernd non è estraneo alle Finali al Sunset Beach Pro, con molteplici presenze negli ultimi anni. Tuttavia, quest’anno, il suo surf è stato davvero ottimo e sembrava avere tutte le carte in regola per portarsi a casa anche la vittoria. Nonostante la super performance di Poenaiki Raioha, il suo secondo posto rappresenta un risultato che si rivelerà sicuramente prezioso per la caccia al titolo 2019.

Caio Vaz torna con stile in gare ufficiali

Il brasiliano Wellington Reis ha invece conquistato la terza posizione davanti al suo compatriota Caio Vaz, che é tornato in ottima forma dopo l’infortunio. Per entrambi entrare in questa finale e mostrare il meglio del proprio repertorio é stato un grande risultato, visto che si sono lasciati alle spalle gente come Luiz Diniz, Zane Schweitzer, Leco Salazar, Bezinho Otero, Mo Freitas e molti altri mostri sacri del sup surfing.

Rui Horikoshi festeggia la vittoria

Nella divisione U18 ha vinto il giovane giapponese Rui Horikoshi. Rui ha appena 16 anni ma é riuscito ad imporsi con un surf dinamico e pulito davanti a Maximilian Torres da Puerto Rico, Leonardo Gimenes dal Brasile e So Nomura dal Giappone. Non c’è dubbio che Rui sia un nome da tenere d’occhio nel 2019.

Darek Hama vince nei master

È stato una lotta in casa nella divisione Masters del Sunset Beach Pro del 2019 presentato da Local Motion con quattro hawaiiani in finale. A spuntarla é stato Derek Hama che dopo essere uscito dal Main event è andato alla grande nella finale Masters superando i suoi avversari Pete Lakos secondo, Jimmy Kress terzo e Jonny Kahakaloha quarto.

Tubi al Sunset Beach Pro

Prossimo appuntamento: Long Beach, New York dal 31 al 5 settembre per l’APP World SUrfing Tour, seguita da Bathsheba, Barbados dal 9 al 17 novembre e Las Palmas de Gran Canaria dall’11 al 18 dicembre.

Godetevi il video con i momenti salienti del Sunset Beach Pro 2019.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *