Primo corso istruttori SUP Wave

SUP ITALY ACADEMY l’accademia del sup italiano presenta il primo corso per istruttori di SUP WAVE, un brevetto riconosciuto da AICS/CONI .


Il corso si rivolge a chi vuole insegnare il SUP WAVE e ha l’obiettivo di formare istruttori competenti e soprattutto responsabili nella gestione degli allievi. Infatti uno degli elementi fondamentali di questo corso è, oltre all’insegnamento pratico dell’istruzione della disciplina del paddling, quello di infondere negli istruttori il grande senso di responsabilità di chi porta in un elemento mai scontato, come l’acqua, persone alle prime armi che inoltre, nel caso di onda, diviene ancora più pericoloso ed insidioso.


Si rende noto che per ricevere il Brevetto di Istruttore SUP Wave è necessario essere in possesso di un Brevetto di Salvamento con estensione Mare o del Brevetto di Istruttore RESCUE o il SA NUOTARE 2 F.I.N.
Se al momento dell’iscrizione l’allievo fosse sprovvisto di uno di questi Brevetti, può ugualmente parte-cipare al corso ed ha comunque tempo un anno per conseguirlo. Solo allora che gli verrà consegnato il Bre-vetto di Istruttore SUP WAVE. 


Il corso si svolgerà toccando i seguenti punti:

LA RESPONSABILITA’ – IL PIANO D’EMERGENZA – I PERICOLI OGGETTIVI – LE PARTI DELLA TAVO-LA DA SUP E LO SHAPE. L’ANALISI DEL LUOGO – LE CORRENTI – CARATTERISTICHE DELLE ONDE – LE ABILITA’ WAVE – TAKE OFF – IL FRONT ED IL BACK SIDE – SUP & SURF ETIQUETTE.
ESERCITAZIONI PRATICHE (Entrata in Mare, uscita dalla line up, take-off / prendere l’onda, uscita dall’onda) – PUNTI CHIAVE PER INDIVIDUARE GLI ERRORI DELL’ALLIEVO – ATTENZIONI PARTICO-LARI.
Dopo l’iniziale teoria verranno portati i futuri istruttori in acqua e verrà testata la loro capacità pratica.  L’intero corso si articolerà in 2 giornate di 12 ore totali di teoria/pratica, comprensive anche di alcune ore di tirocinio (valutazione a cura del docente) che gli allievi potranno scegliere di fare in un secondo tempo. 


Il corso avrà luogo il 16 e 17 ottobre nella Spiaggia Libera Marinella a Fiumaretta di Ameglia e verrà tenuto dagli istruttori Franco Piccioni e Federico Piccinaglia.

Per ulteriori info e prenotazioni:
Franco Piccioni – 333 7049701 
Federico Piccinaglia – 340 1264600 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *