Spring Sup Race il report

Testo di Simone Tugnoli Peron. C’era una volta una giornata buia e tempestosa……..no non è l’inizio di una favola dei fratelli Grimm….ma l’inizio della Spring Sup Race, che di primaverile aveva ben poco… Domenica, infatti pioggia vento (tanto vento) e qualche fulmine in lontananza hanno “movimentato” la sup race immersa nello scenario del meraviglioso parco del Delta del Po

La partenza della Spring Sup Race
La partenza della Spring Sup Race

Nonostante gli inconvenienti meteo i 50 atleti al via hanno affrontato un percorso di circa 8 km (per i race) tra up e downwind da paura… il percorso è stato ovviamente accorciato è reso più sicuro ma non ha certamente tolto il divertimento!

Eye of the tiger: Reza Nasiri

Per dovere di cronaca a trionfare la Spring Sup Race è stato Reza Naziri, seguito da Leonardo Toso e l’inossidabile Roberto Mandoloni. Per le donne invece Romina Mariotto si trova a combattere da sola dati i ritiri e le non partenze nella classe race femminile.

Invece è stato il trionfo degli amatori che non si sono stati lasciati intimorire dal maltempo… a spuntarla è stato per gli uomini Sonny Barducci dalla Romagna seguito da Sandro Indragoli dalla Sardegna e da De Simone Roberto da Roma. Nella classe femminile invece il grande ritorno di Genni Callegari di Sottomarina seguita dalle local Valentina Lodo e Debora Buglino.

Eye of the lioness: Romina Mariotto

Con la gara di lido Volano hanno fatto il loro esordio anche i mini circuiti “Allround Classic” e “Race 12’6” vintage” che renderanno più avvincenti le gare Isl della costa Emiliano Romagnola e la gara del Trasimeno…

Vincitore della race 12’6 è il romagnolo Mirco Sarti seguito da Nicola Gianni e Maurizio Zago. Allround maschile: Alan Paolini, Vijay Bravura e Ettore Sanson. Allround femminile vince Anera Niksic.

Sono stati poi premiati i race over 40′: Reza, Mandoloni, Gafforio e gli over 50: Magi, Bettio e Candino.

Anche i gonfiabili amatoriali hanno avuto il loro momento di gloria. Maschili: Barducci, Gazzaneo ed il local Gennari e Femminili le locali Nadia Finessi e Giorgia Dini.

Foto di gruppo sul podio

Purtroppo causa acquazzone la gara a squadre in megasup “Bluefin” è stata sospesa…ma siamo sicuri che si potrà ripresentare alla prossima occasione!!!

Il tutto è poi terminato in un buon pasto al bagno Ristoro con prodotti locali e birra artigianale…ed a seguire una ricchissima lotteria di premi per tutti!

Insomma un’altra bella gara, che sicuramente si ripresenterà il prossimo anno! Nel frattempo il campionato Italian SUP League prosegue e la prossima fermata sarà a Talamone per la maremmana SUP race il 19 maggio!!! Purtroppo la gara di Firenze è saltata per problemi burocratici indipendenti dall’organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *