Windfestival 2018

È ormai autunno ma il SUP Race non si ferma. Come ogni anno in questo periodo c’è il Windfestival, che dal 5 al 7 ottobretorna a Diano Marina (IM). È sicuramente uno degli eventi degli sport acquatici più importanti della stagione autunnale e tra le sue discipline spicca lo Stand Up Paddle, con la consueta gara che quest’anno sarà diretta da Martino Rogai, atleta di livello internazionale nonché esperto organizzatore di eventi SUP.

La competizione vedrà gli atleti sfidarsi in una gara una combinata Beach Race + Long Distance. La Beach Raceprenderà il via sabato 6 ottobre, nel primo pomeriggio, con batterie a eliminazione e una spettacolare partenza dalla spiaggia di Diano Marina in stile Pacific Paddle Games, la famosissima gara oltreoceano a cui si ispira questo evento di SUP.

Domenica mattina ci sarà invece la Long Distance di 9 km, con un spettacolare passaggio a corsa sulla spiaggia ed un percorso che in base alle condizioni di vento (non a caso si chiama Windfestival) presenta divertentissimi parti di downwind e upwind. La spiaggia di Diano Marina è sempre molto affollata durante questo evento, con un’affluenza di pubblico che negli scorsi anni ha raggiunto più di 10.000 persone, per questo la gara di Stand Up Paddle è una vetrina preziosa per la crescita e la diffusione del nostro sport.

 

I vincitori della combinata riceveranno un prize money che sarà reso pubblico nei prossimi giorni e altri premi forniti dai main sponsor come un surf trip patrocinato da Surf to Live. Il bando di regata, dove sono disponibili anche i punteggi validi per la combinata è disponibile al seguente link: www.windfestival.it/gare-stand-up-paddles.

Si ricorda che per partecipare alla gara è necessario essere tesserati per un ente di promozione sportiva, come CSEN, AICS, UISP etc. Al link sopra è possibile accedere anche alle preiscrizioni, che si consiglia di effettuare per risparmiare tempo sulla spiaggia di Diano Marina per poter usufruire al massimo di tutte le iniziative di questo evento, come la festa del sabato sera o il sempre partecipatissimo bikini contest.

Per ulteriori info sul programma del Windfestival: www.windfestival.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *