403 volte grazie!

19 Marzo, il primo giorno di gare del Circuito Italiano Sup Race presso il lago delle Nazioni a Comacchio.
5 Giugno, l’ultimo giorno di gare del circuito sul fiume Livenza, a Sacile.
Nel mentre, altre tre tappe a Passignano sul Trasimeno, a Lido Gandoli (Taranto) e a Pescara.
Ma soprattutto, il dato più importante: 403 atleti in totale.

Testo e foto: Stefano Bellomo


I nuovi obiettivi del Circuito Italiano SUP Race

Simone Tugnoli Peron – Delta SUP

Auto, van, treno, aereo. Car sharing, “board sharing” (questo è un neologismo appena inventato). Tanti i modi diversi attraverso cui, sommando ogni tappa, 403 persone di ogni età si sono cimentate nelle gare organizzate dai cinque club fondatori del circuito. A queste persone va il nostro più sentito GRAZIE perché siete state il cuore pulsante di questo Circuito. Un Circuito il cui format ha preso vita lo scorso inverno, dall’incontro dei cinque club che tutti conoscete (Delta Sup, The Wild Sup, Sup Center Pescara, Trasimeno Sup e Sup Academy Taranto), grazie al supporto della FICK, la Federazione Italiana Canoa e Kayak.

Silvia Carletti – Trasimeno SUP

Abbiamo dato il meglio di noi in ogni tappa dal punto di vista logistico e organizzativo e siamo consapevoli che possiamo fare ancora meglio e lo faremo. Quest’anno di rodaggio ci ha permesso di strutturare le basi per lo sviluppo futuro del movimento, che non si ferma dopo la gara di Sacile, e di questo sport in tutta Italia, attraverso iniziative congiunte e progetti importanti.

Romina Mariotto – The Wild SUP

Siamo già al lavoro, infatti, per la tappa del Campionato Assoluto FICK che si terrà a Milano il 17 e 18 settembre e per la partecipazione al mondiale ICF che si terrà in Polonia a Gdynia dal 7 all’11 settembre. 

Nicola Masci – SUP Center Pescara

Ancora una volta ringraziamo Feder Canoa per tutto ciò che abbiamo realizzato e che realizzeremo insieme, la FICR (Federazione Italiana Cronometristi, organo ufficiale del CONI) presenti in ogni nostra tappa, i nostri sponsor (LB9 e Wataround), Sup News Mag per aver dato voce alle nostre attività e a Project MANA che, insieme a Starboard, calcolerà la CO2 emessa in ogni tappa grazie ai dati che gli atleti hanno compilato nei moduli di iscrizione, e compenserà tali emissioni con un importante progetto di riforestazione di mangrovie in Myanmar.

Mario Tagarelli – SUP Academy Taranto

Vorremmo ringraziare uno ad uno i partecipanti, citando alcune prestazioni sportive fantastiche, ma l’articolo diventerebbe troppo lungo e non vorremmo fare un torto a nessuno dimenticando qualche nome. 

Andra Verdecchia – SUP Center Pescara

Vogliamo, però, farvi due inviti. Il primo, è un invito a darci feedback costruttivi per migliorare insieme il Circuito. Abbiamo dato un’impronta di amicizia e un senso di famiglia (o di community, per usare un termine più giovanile) al nostro circuito. Vogliamo mantenerla e vogliamo far sì che sia la caratteristica imprescindibile in ogni tappa. Se anche voi sentite questo sentimento, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo affinché i valori sani e onesti dello sport a contatto con la natura si sviluppino sempre più su tutto il territorio nazionale.

Alberto Sammarco – The Wild SUP

Il secondo invito che vi facciamo è per la gara promozionale e gara regionale FICK organizzata da Windsurf Club Cesenatico, l’11° trofeo Sup Race, che si terrà il 24 e 25 giugno in zona ponente Cesenatico.

VI ASPETTIAMO!!

Stefano Bellomo – Project Mana

PS. Concludo con un ringraziamento personale da parte mia, Stefano, a Simone, Alberto, Romina, Nicola, Andrea, Cristian, Silvia e Mario per avermi dato modo di raccontare questa splendida avventura attraverso gli articoli, i social media e gli scatti fotografici tappa per tappa. Il mio impegno di storytelling del circuito continuerà tutto l’anno.

Stay tuned! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *