Air Tahiti Nui Royal Paddle

Segnatevi sul calendario la data del 30 marzo, perchè torna la quinta edizione del Air Tahiti Nui Royal Paddle che sarà, per la prima volta nella sua storia, parte dell’Euro Tour come evento regionale a 3 stelle.
La competizione elite consiste in un percorso di 14 chilometri che si svolge nello splendido scenario di Pointe Venus, e farà anche parte del calendario della Federazione polinesiana francese. L’evento è come sempre sponsorizzato da Air Tahiti Nui e dal marchio tahitiano 425 Pro rappresentanto la massima espressione della cultura polinesiana. Sono attesi tantissimi paddlers internazionali e locali, di tutti i livelli ed esperienza, d’élite o dilettanti.

Air Tahiti Nui Royal Paddle
Come parte di EuroTour, 15 atleti elite riceveranno le loro tavole inviate a Tahiti per gentile concessione della compagnia aerea Air Tahiti Nui. Per ricevere questo servizio è possibile contattare la Crew di Euro Tour nella sezione Contact del loro sito web. C’è tempo fino al 28 febbraio per lasciare le tavole a Montpellier, in Francia, da dove inizia il trasporto verso Tahiti. Per chi non riuscisse ad essere tra i 15 atleti fortunati, può comunque ricevere una tariffa scontata dal 5% al ​​20% sul biglietto aereo, organizzata dagli uffici di prenotazione di Air Tahiti Nui a Parigi, Giappone, Nuova Zelanda e Los Angeles. Qualsiasi atleta o turista deve compilare il modulo di registrazione per partecipare all’evento e comunque contattare l’organizzatore.
Tahiti lifestyle
Quest’anno sulla linea di partenza ci sarà un nutrito gruppo di atleti provenienti da Tahiti e dalle isole circostanti, come Vaimiti Maoni, Georges Cronsteadt, Enzo Bennett, Bruno Tauhiro, Steve Teihotaata, Niuhiti Buillard, Keoni Sulpice, Heilani Cronsteadt, Vaimiti Moani e Hina Yiou saranno presenti.

Sono attesi anche nomi importanti provenienti dall’Europa e dal resto del mondo, Olivia Piana la nuova campionessa mondiale ISA e campionessa uscente del circuito EuroTour, ha già confermato la sua presenza. Ci si aspetta un nutrito gruppo di atleti che prenderanno parte alla Air Tahiti Nui Royal Paddle, visto anche che è stato aumentato il limite di partecipanti del 30%, offrendo spazio a 240 atleti, contro i 186 della competizione dell’anno precedente, grazie al grande successo dell’evento. La gara èlite sarà di oltre 14 KM con 3 giri di boa offrendo così una ampia varietà di condizioni: acqua piatta mista a chop, downwind e upwind. Ideale per tutti i livelli e per gli spettatori.

Olivia Piana – campionessa 2018 Euro Tour

L’evento è gestito e organizzato dall’Associazione Air Tahiti Nui Paddle, l’obiettivo dell’associazione e l’evento è quello di introdurre il paddling nei canali di Air Tahiti Nui, così come alla Fenua. Un altro obiettivo è quello di aiutare gli atleti di Fenua a farsi conoscere meglio a livello internazionale, nonché aprire la Polinesia francese a tutti i paddlers internazionali per prendere parte alle gare SUP e Prone.

Quest’anno la regata di Air Tahiti Nui Paddle Royal Race ha introdotto una categoria iSUP sia per i paddlers d’élite che per i dilettanti, così come la gara per bambini di Tama. Lo scopo è invogliare i paddlers a viaggiare con le loro tavole iSUP, e allo steso tempo far crescere lo sport nell’isola. C’è anche una categoria di SUP all round, che la rende un vero evento adatto a tutti i livelli. Sulla spiaggia sarà inoltre presente un villaggio con intrattenimento ed eventi, attività gratuite e opportunità di testare le attrezzature.

Sup in Tahiti
Il programma per l’Air Tahiti Nui Paddle Royal Race è il seguente:
    • Elite e Amatori Long distance race (iSUP ​​e categoria rigida)
    • Elite e Amatori Long Distance
    • Elite Beach Race (iSUP ​​e categoria rigida)
    • Giant SUP Race (6 squadre di paddlers)
    • Tama Race (gara per bambini da 6 a 11 anni)

Come parte dell’evento ci sarà una lotteria pubblica che includerà: Una tavola 12’6 x 27 offerta da 425 PRO, un biglietto aereo di andata e ritorno offerto da Air Tahiti Nui, un drone DJI Phantom 3 offerto da DJI Tahiti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *