Spring SUP Cup 2021: che festa!

La giornata è stata lunga, con una bella sveglia ben prima dell’alba (grazie al provvidenziale cambio dell’ora!), e tante ore passate in spiaggia con un brillante sole primaverile. Una cosa a cui forse noi che viviamo lontano dal mare non eravamo più molto abituati.

Ma eravamo ancor meno abituati a ritrovarci in quella spiaggia con tanti suppisti con cui abbiamo condiviso in passato tante belle giornate di sport e che non vedevamo da un po’. Oggi di quei suppisti ne abbiamo rivisti davvero un bel po’, perché come potrete facilmente dedurre dalle due foto che pubblico al volo in questo articolo che sto scrivendo “a caldo” al termine della giornata, oggi eravamo davvero tanti, anzi tantissimi! Abbiamo sfiorato numeri che non si vedevano da un pezzo a una gara ufficiale di SUP! Segno che la voglia di ritornare in acqua è davvero TANTA!

Quasi NOVANTA gli iscritti, più i tanti genitori che hanno accompagnato i tanti giovani suppisti che hanno colorato la giornata. E in spiaggia c’eravamo praticamente solo noi, quelli della Spring SUP Race! Perché non dobbiamo dimenticarci che oggi più di mezza Italia è in zona Rossa e la rimanente in zona arancione. Segno evidente dell’incredibile lavoro fatto dai ragazzi del Delta SUP, capitanati da Simone Tugnoli Peron, per fare in modo che tutto fosse pronto e a norma anti-covid!

Momenti dello skipper meeting…

E il risultato è una di quelle giornate che ti ricorderai per un pezzo! Ore finalmente liete, passate in compagnia di tanti suppisti con la scusa di pagaiare, e scandite da Skippers’ Meeting, partenze, passaggi in spiaggia, arrivi, applausi e sorrisi celati da mascherine sì, ma portate con la leggerezza del momento. Una situazione che in questo momento è davvero straordinaria, ma che ci fa ritornare a quella che era la nostra normalità!

Tutto fila liscio: l’entusiasmo e la voglia di fare e di esserci sicuramente aiutano. Tutti sono concentrati a prendere solo il meglio che questa giornata ha da offrire, e il risultato è stata una vera festa del SUP, una grande boccata di ossigeno suppistico! Una roba di cui veramente c’era un grande bisogno, e siamo davvero felici che sia successo oggi a Lido di Volano, grazie all’impegno e al coraggio di chi ci ha creduto fino in fondo, dimostrando che con la passione, la volontà e (ovviamente) anche un pizzico di fortuna, si può fare!

Speriamo davvero che questo possa essere l’incipit di una nuova e diversa stagione del suppismo. Quindi un enorme grazie va ai ragazzi di Delta SUP, della ISL e anche della FICK!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *