Altro grande successo Xmas Sup Cup 2018

Igea Marina. Accoglienza, organizzazione e partecipazione calorosa in occasione della Xmas Sup Cup 2018. Malgrado le temperature decisamente invernali, tutt’altro che inaspettate vista la data del 16 dicembre, il risultato è stato un successo per l’ultima tappa dell’anno del circuito Italian Sup League. Quasi 60 partenti si sono dati battaglia a suon di pagaiate nella bellissima cornice della spiaggia di Igea Marina. Non è mancato l’agonismo, con molti atleti forti che si sono contesi la vittori, ma anche la goliardia con costumi natalizi, spirito di festa, brindisi e panettone per festeggiare la fine di una stagione lunga e soddisfacente. L’evento era anche parte del circuito invernale Battle Of the Team, ed è stata quindi una sfida anche tra le squadre che si stanno contendendo il ranking di questa speciale classifica.

La partenza della Xmas Sup Cup – Ph Maximiliano Alberti

L’evento

 

Il prologo della Xmas Sup Cup è iniziata sabato 15 dicembre con la cena degli auguri della vigilia. Il clima di festa si è poi ripresentato il giorno seguente, nel momento della competizione. Come detto tantissimi iscritti nonostante le temperature. Il clima in acqua però era rovente viste le molte sfide che si sono consumate nelle varie categorie. Tra i Team il più virtuoso è stato quello di Romagna Paddle Surf, che ha vinto la classifica di giornata della Battle Of the Team, e non poteva essere altrimenti visto che da anni l’associazione romagnola porta tantissimi appassionati in acqua. Secondo posto per Sup Trasimeno e terzo per Sup Salivoli, grazie ai suoi giovani talenti.

Filippo Mercuriali – Ph Maximiliano Alberti

Filippo Mercuriali, atleta di casa di Romagna Paddle Surf, ripete la vittoria dello scorso anno e porta a casa anche l’edizione 2018 della Xmas Sup Cup nella categoria Kinji Elite Race 14′. Secondo posto per il piombinese Riccardo Rossi, reduce da una bella performance a Parigi lo scorso weekend. Terzo il triestino Andrea Zaves, atleta di Magic Paddle House. Nella categoria Reptile Race 12’6 vince un altro local, Mirco Sarti, davanti a Stefano Padovani e Daniele Cani. Il Salivolese Filippo Alberti si impone nella categoria under 16, mentre Cristian Bottausci di Sup Trasimeno vince la categoria Over 40 maschile davanti a Guglielmo Reggio e Roberto Mandoloni.

Il podio 12’6 con Sarti, Padovani e Cani – Ph Maximiliano Alberti

Al femminile la chioggiotta Chiara Nordio dimostra un’ottima forma chiudendo in prima posizione dopo aver combattuto con i colleghi maschi per tutta la gara. Secondo posto per Sara Oddera della Was Savona, risultato che le permette di vincere la categoria Over 40 femminile davanti a Valentina Brogi di Toscansurfing.

Chiara Nordio – Ph Maximiliano Alberti

Tra gli amatori si impone il campione italiano 2018 sup wave Lorenzo Boschetti. Il talentuoso ragazzo di Cesenatico ha prevalso nella categoria con più partecipanti, davanti ad Andrea Mereu Dario Gazzaneo. Al femminile vittoria per Giorgia Sapucci, argento per Olivia Maltoni e bronzo per Stefania Muratori.

Arrivo festoso della Xmas Sup Cup – Ph Maximiliano Alberti

Con la Xmas Sup Cup si archivia una bellissima stagione 2018, piena di eventi e di divertimento. Ma il 20 gennaio sarà nuovamente tempo di affilare le pagaie per un nuovo appuntamento a Salivoli (Piombino) dove andrà di scena la quarta tappa della Battle Of the Team e Italian Sup League. Il Ranking vede sempre Toscana Surfing condurre con 1387 punti davanti a Romagna Paddle Surf (873) e Canottieri Comunali Firenze (564).

 

One thought on “Altro grande successo Xmas Sup Cup 2018

  • 5 Gennaio 2019 in 23:38
    Permalink

    Franco Piccioni faceva le fotografie ed i filmati della gara e quindi non fa parte della classifica.
    Passi non arrivare primo: ma ultimo!!!????

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *