Parte da Lecce un progetto importante di inclusione che utilizza le tavole da Sup Miltitasking per persone diversamente abili.
Il Progetto “Siamo Sport” voluto dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali e organizzato dal C.U.S. Lecce col nome “In water board” ha preso il via nel mare del Salento.

L’iniziativa ha il sostegno dell’Università del Salento e dell’Associazione Sportiva 3 Oceani che è il braccio operativo dell’intero progetto.
Durante i corsi si utilizzano delle speciali tavole da Sup Multitasking Flo’Sail progettate per le attività acquatiche alla portata di tutti.

“In Water Board” aiuta le persone diversamente abili a svolgere un’attività fisica in mare o al lago, divenendo così uno strumento di prevenzione del disagio sociale, di recupero e di inclusione.

Questa nuova attività prevede l’utilizzo della innovativa tavola Sup Multitasking, realizzata dall’azienda Flo’Sail e composta da una piccola vela “Sup Optimist” e da un albero collegato alla tavola gonfiabile. In questa modalità di utilizzo, la conduzione del Sup può essere effettuata anche da posizione supina.

La tavola, inoltre, fra i vari accessori può montare un particolare maniglione da Sup, che permette di salire a bordo e di pagaiare in modalità kayak, oppure in modalità SUP in ginocchio, tenendo il maniglione fra le gambe per facilitare l’equilibrio.
Per maggiori informazioni: www.flosail.com