FAR FAR EST: anche il surf al BANFF 2021

FAR FAR EST

ANCHE IL SURF AL BANFF CENTRE MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR 2021

 La rassegna cinematografica internazionale di medio e cortometraggi dedicati al mondo della montagna e degli sport Outdoor ha lanciato 18 nuovi film in esclusiva streaming su itacaondemand.it.

Tra questi la pellicola dedicata alla scelta di vita di due ragazzi del Québec che rompono la tradizione dello spring break per dedicarsi al surf e allo sci



Il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, la rassegna cinematografica internazionale di medio e cortometraggi dedicati al mondo dell’Outdoor, è tornata in Italia con una 9a edizione ancor più ricca di contenuti e dal format innovativo suddiviso in due grandi palinsesti.

Una prima parte di palinsesto, composto da 18 nuovi film, è infatti già disponibile in esclusiva streaming sulla piattaforma itacaondemand.it. Questo programma si va poi ad aggiungere alla selezione riservata al grande schermo di altri 11 tra corto e medio metraggi, per un totale di ben 29 film selezionati tra i film finalisti alla 45ma edizione dell’omonimo festival canadese, come una sorta di accompagnamento al momento in cui sarà possibile ritrovarsi in sala con il pubblico.

Tra le pellicole selezionate per la prima proposta in streaming del Banff 2021 c’è anche Far Far Est, un cortometraggio che porta nel mondo della montagna lo spirito del Surf, attraverso il racconto dell’avventura vissuta da due giovani surfer canadesi.

I protagonisti Charles e Olivier, in piena rottura con lo spirito dello spring break, che rappresenta storicamente quel periodo in cui la maggior parte della popolazione studentesca vola verso Sud per una settimana di sole, bevute e feste, decidono di avventurarsi sulla costa orientale nordamericana per una massiccia dose di adrenalina.



I due ragazzi, originari del Québec, sognano infatti di poter affrontare un viaggio alla ricerca della surfata perfetta in unione con quella che potrebbe esser considerata la disciplina opposta sul surf: lo sci. I due intraprendono un viaggio di qualche giorno alla ricerca delle condizioni ideali e trasformano quest’avventura in una storia basata sulle scelte che ognuno di noi può fare per distinguersi dalla massa.



Ecco il programma completo dei 18 film, raccolti in 5 contenuti speciali della durata di circa 1 ora e 30 minuti, prima serie di appuntamenti con la 9a edizione del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour in Italia:

 

BANFF2021 _ FILM FINALISTI #1

_ The Lonely Star

_ Return to El Guayas

_ Mother Earth

_ 24 Leeches

_ Free As Can Be

 

BANFF2021 _ FILM FINALISTI #2

_ Charge 2

_ Slack Sisters

_ My Last Day of Summer

_ Running the Roof (Special Edit)

_ A Few Steps from Home

 

BANFF2021 _ FILM FINALISTI #3

_ Ocean to Asgard

_ Far Far Est

_ Climbing Blind (Special Edit)

 

BANFF2021 _ FILM FINALISTI #4

_ Silks

_ Cholitas (Spacial edit)

 

BANFF2021 _ FILM FINALISTI #5

_ Fly Spiti (Special Edit)

_ Imagine

_ Piano to Zanskar (Special Edit)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *