Firenze SUP Race – Il Report

Il 20 ottobre si é tenuta la Firenze Sup Race, gara valida per il campionato Italian Sup League, presso la Canottieri Comunali Firenze. Erano presenti circa una trentina di iscritti che sono stati baciati da una tiepida giornata autunnale tipica del capoluogo toscano e da una calorosa organizzazione altrettanto usuale da quelle parti.

La partenza della Firenze Sup Race

Verso le 11 il race director Tommaso Pucci, storico organizzatore e fondatore della gara internazionale Florence Paddle Games, ha dato il via agli atleti che hanno sfilato sulle argentee acque dell’Arno. Il percorso prevedeva 10 km per i professionisti e 5 km per gli amatori.

Fasi della gara

La gara ha parlato romano al maschile con Tommaso Pampinella e Reza Nasiri ingaggiati fin da subito. Alla fine l’ha spuntata Reza Nasiri che é stato incoronato campione della Firenze Sup Race davanti a Tommaso Pampinella e Andrea Zaves.

I vincitori: da sinistra Zaves, Nasiri, Pampinella

Al femminile ottima prova anche per la giovane Chiara Nordio che ha vinto la competizione davanti ad una solida Cecilia Pampinella, giovanissima promessa di Civitavecchia.

Chiara Nordio in un giro di boa

Tra gli amatori Alex Indragoli dalla Sardegna non ha dato scampo ai suoi contendenti e si é immolato come campione della Firenze Sup Race 2019.

Alex Indragoli e Alessio Macchia

Il sup ed il divertimento torneranno presto a Firenze con la Florence Paddle Games 2020 di cui saranno rivelate presto le date.

Stay tuned.

La Florence Paddle Games torna nel 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *