FISW Surf Games: si accende il semaforo verde

Al via la gara che assegnerà i titoli italiani 2018 di Longboard, SUP Wave e Bodyboard; mentre i titoli italiani di Shortboard verranno disputati a inizio 2019. Saranno però decretati i campioni del Capo Mannu Shortboard Challenge, gara Open di shortboard non valevole per l’assegnazione del titolo, la cui classifica non verrà sommata alla precedente gara federale, il Marinedda Bay Open.

Alessandro Onofri Campione Sup Wave 2017

Il Club organizzatore della manifestazione, Is Benas Surf Club, ha comunicato ufficialmente la chiamata del semaforo verde per le giornate di martedì 27 novembre e mercoledì 28 novembre. Lunedì 26 (dalle 16.00 alle 18.00) e martedì 27 (dalle 8.00 alle 9.00) gli atleti potranno effettuare il check-in presso la segreteria di gara. Martedì 27 alle ore 10.00 è previsto il rider e safety meeting e a seguire la prima possibile chiamata di gara.

Ricordiamo che, nelle categorie SUP Wave, Longboard e Bodyboard, dove verrà assegnato il titolo nazionale, è necessario confermare adesso la propria partecipazione alla gara, attraverso il seguente link: http://www.surfingfisw.com/conferma-surf-games-2018/

L’elenco degli atleti che hanno già confermato è disponibile in coda al modulo di conferma. Chi non è presente in quell’elenco dovrà confermare la partecipazione entro le ore 15.00 di sabato 24 novembre.

Margherita Boschetti Campionessa Sup Wave 2017

Parte quindi la caccia ai titoli di Margherita Boschetti al femminile e di Alessandro Onofri al maschile. Tra i pretendenti spiccano Nicola Ferro, terzo qualificato a Fisw Surf Games 2017, Federico Benettolo, quarto classificato 2017. Ma ci saranno molti altri outsider come Elia Senni, vincitore della prima tappa Surfing Fisw 2018 ad Andora, e Giordano Bruno Capparella, terzo ad Andora.

Non ci saranno invece i fratelli Leonard e Claudio Nika, impegnati proprio in questi giorni con la nazionale nelle gare di Sup Wave agli ISA Sup Worlds in China. E’ arrivata la Swell sulle coste di Wanning e l’evento Surfing è stato anticipato. Nel giorno di apertura Claudio e Leonard hanno entrambi passato il primo turno con un ottimo punteggio ai danni dell’atleta di Taipei, Wu Chia-Ju. Nel weekend di Sabato 24 e Domenica 25 novembre se la vedranno con gli altri contendenti al titolo mondiale di Sup Wave.

 

Claudio Nika ai SUP ISA Worlds – Wanning (Cina)

 

E’ invece ancora possibile iscriversi al Capo Mannu Shortboard Challenge, attraverso il seguente modulo online: http://www.surfingfisw.com/iscrizione-on-line-assoluti-surfing/

Le iscrizioni chiuderanno sabato 24 novembre alle ore 15.00. Per tutti gli atleti minorenni in gara, è necessario scaricare e portare firmato il modulo disponibile a questo link: http://www.surfingfisw.com/wp-content/uploads/2018/11/Modulo-affido-atleti-minori..pdf

 

Leonard Nika – Fisw Surf Games 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *