Pan American Games – al via con il SUP e il Surf in Perú

Mentre l’Italia suppistica ancora aspetta le date e le location ufficiali del prossimo europeo e mondiale ISA (mentre quelle del mondiale ICF sono uscite da mesi e ne avevamo parlato in questo articolo) fra pochi giorni in Perú, a Lima, si terranno i Pan American Games, una rassegna americana di tutti gli water sport tra cui il nostro SUP.

Il testimonial dei Pan American Games

Presenti al via almeno 16 nazioni provenienti da tutta l’America continentale, tra cui la favorita: gli Stati Uniti della stella Connor Baxter. Ma sono tanti i nomi noti, come quello del brasiliano Vinnicius Martins, del padrone di casa Itzel Delgado, della canadese Lina Augaitis e dell’americana Candice Appleby.

https://www.instagram.com/p/B0RVbN-AqeZ/?igshid=1bg3jcohzkpgn

Naturalmente é in programma anche l’evento di Sup Wave con i suoi maggiori esponenti quali il brasiliano Caio Vaz, i neo colombiani Izzy Gomez e Giorgio Gomez, la peruviana Vania Torres e molti altri specialisti.

Candice Appleby rappresenterà il Team USA

Queste le parole del Presidente ISA Fernando Aguerre:

“La Federazione Internazionale di Surf ISA é orgogliosa di vedere il Surf nel piú alto movimento olimpico. Non solo per i fans della “surf culture” dislocati in tutto il mondo ma anche per le stesse discipline del surf e del SUP wave e race che porterá una ventata di novitá per tutto il movimento olimpico.

L’inclusione ai Pan Am é una pietra miliare, e sicuramente indica una consolidata importanza e popolarità degli sport di surf nei nostri mari, laghi e fiumi di tutto il mondo.

La location dell’evento

Di seguito il programma dell’evento, che può essere seguito tramite il sito ufficiale: https://www.lima2019.pe/en

29 Luglio – Shortboard, longboard

30 Luglio – Shortboard

31 Luglio – Shortboard, longboard, SUP surfing

1 Agosto – Shortboard, longboard, SUP surfing,

2 Agosto – Shortboard, longboard, SUP surfing

3 Agosto – Shortboard, longboard, SUP surfing

4 Agosto – SUP racing, shortboard, longboard, SUP surfing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *