1° Tappa Sup Surf a Cesenatico

Mercoledì 5 ottobre si è disputata nelle acque antistanti il Windsurf Club Cesenatico la Prima tappa del Campionato Italiano SUP Surf 2016.

Il forte vento da Est, Sud-Est e le condizioni di mare molto attivo con onde di oltre un metro e forte corrente laterale hanno reso particolarmente difficile la gara e messo a dura prova gli atl­eti provenienti da diverse regioni italiane. Con un preavviso così breve e gara chiamata a metà settimana, 15 uomini e 3 donne sono già un numero di tutto riguardo!

Anche i giudici sono stati severamente impegnati dalle difficili condizioni di gara!
Anche i giudici sono stati severamente impegnati dalle difficili condizioni di gara!

Dopo oltre 5 ore di gara, con batterie da 20 minuti l’una, i tre giudici hanno decretato il podio finale. Fra gli uomini si impone Alessandro Merli meglio conosciuto come “Il Mago“, al secondo posto si piazza il veneto Federico Benettolo, che proprio a Cesenatico aveva conquistato il titolo di Campione Italiano 2015, mentre sul terzo gradino del podio sale il giovane local Elia Senni, che con questo piazzamento vince anche la categoria Juniores davanti al friulano Davide Ionico e all’altro local Lorenzo Boschetti.

sup-news-mag-cesenatico-wave-2016-mago
Il mago in azione

Fra le ragazze la spunta la livornese Alessia Fulceri davanti alla local Margherita Boschetti e all’oriunda Dima Brenda.

Il prossimo appuntamento per il SUP Surf sarà al VIAREGGIO SURF CLUB dove è in programma la seconda tappa a chiamata con “waiting period” dal 15 ottobre al 15 novembre… restate connessi!

La photogallery completa è disponibile sulla pagina Facebook di Sup News:

schermata-2016-10-11-alle-16-13-09

sup-news-mag-cesenatico-wave-2016-classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *