Collezione Fanatic 2019 Composite

Fanatic ha presentato la nuova collezione 2019. Dopo un periodo di test e sviluppo del team e dello storico shaper Sebastian Wenzel, i nuovi prodotti per la prossima stagione sono ufficialmente sul mercato. Partiamo oggi presentando la linea dei SUP rigidi, mentre approfondiremo tutta la nuova gamma di gonfiabili nei prossimi articoli.

Foil.

Il Sup Foil è ormai uno dei trend più in voga nelle acque di tutto il mondo. Per questo Fanatic ha sviluppato il nuovissimo Sky SUP, una tavola progettata al 100% per il foiling che l’azienda descrive come compatta, leggera e radicale. Adatta soprattutto per pagaiatori esperti. Mentre per i puristi è stata sviluppata anche la tavola Sky Surf, ideale per planare sulle onde anche senza condizioni consistenti.

Nella collezione foil rientra anche la Stubby Foil Edition, progettata per surfare onde radicali pur mantendo una grande facilità d’uso, può essere adattata per funzionare come SUP, foiling e windsurf. Tre funzioni all’interno della stessa tavola.

Oltre alle tavole, completa la linea Fanatic foil, il nuovo pofilo Aero Surf Foil 1500 che viene descritta dall’azienda come un prodotto stabile, durevole e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Stubby Foil Edition

Sup Wave.

Sempre in voga uno dei best seller Fanatic: il ProWave, definita dall’azienda la più radicale della linea Sup Wave. Da sempre è la prima scelta dei Team rider Fanatic per condizioni consistenti, grazie alla sua manovrabilità e potenza.

Con un outline più ampio e compatto, l’AllWave è una tavola pensata per chi pratica Sup Wave e vuole stare comodo. Infatti nella sua descrizione si fa riferimento a grande fluidità, stabilità e adattabilità a tutte le condizioni, dalle pareti più difficili alle onde più piccole.

La linea Stubby è stata progettata per uno stile più moderno di surfata, ma risulta ottimale anche in surfata tradizionale, per questo Fanatic la descrive come una tavola polivalente. Lo shape ha lo scopo di consentire al rider di rimanere molto in profondità nell’onda pur mantenendo il controllo, la manovrabilità e uno stile definito “slashy”.

Per chi vuole provare le emozioni di un classico longboard, Fanatic ha sviluppato lo Stylemaster, una tavola dedicata a chi cerca uno stile di surfata retrò. Definita ottima nella planata e nella stabilità, grazie al nose molto largo che offre lo spazio per appendere le dita dei piedi e godere al pieno di uno stile longboard sull’onda.

Fanatic ProWave

Allround.

Il Fly è la tavola allround ideata per tutti, dal principiante all’esperto, per condizioni di acqua piatta e di surf. Secondo Fanatic è la tavola allround per eccellenza, progettata per fare tutto. Disponibile in più dimensioni e costruzioni, il Fly è stato sviluppato per essere leggero, resistente e planare senza sforzo e fatica sulle onde.

La novità per il 2019 è il Fly Eco Edition. Questa tavola è la versione ecologica del Fly classico, ed è stata progettata per sensibilizzare lo spirito ecologico dei consumatori. Il basso impatto ambientale del nuovo Fly Eco si combina con una linea estetica che Fanatic definisce come “assolutamente meravigliosa da osservare”.

La tavola Diamond completa la gamma di tavole alround, è una versione specifica per la donna, arricchita da un nuovo accattivante design.

Fly Eco e Diamond in azione

Touring.

La linea Fanatic dedicata all’esplorazione vede in prima linea i modelli Touring Ray e Diamond. Entrambi progettati per offrire la massima scorrevolezza con il minimo sforzo, queste tavole consentono di godere di lunghe session di pagaiata in sicurezza e facilità. Per consentire la giusta stazza, il Ray è disponibile in due dimensioni e in due opzioni di costruzione. Il Diamond Touring è una versione specifica dedicata al mondo femminile, per questo si presenta un pò più piccola del Ray, ed è presentata come leggera, manovrabile, efficiente e accattivante.

Fanatic Ray e Diamond

Race. 

La gamma di tavole race vede in prima linea lo Strike, progettato per garantire una massima velocità nelle competizioni di acqua piatta. Fanatic la descrive come la tavola che unisce velocità a stabilità e quindi la più veloce ed efficiente su cui mettere i piedi.  The Blitz è la novità assoluta della gamma 2019. E’ stata sviluppata per ogni tipo di gara in ogni tipo di acqua. Il suo shape viene definito come semplice nell’utilizzo, ideale per ogni condizione. Il Falcon è considerato da Fanatic la tavola ideale per le gare di downwind. La linea è stata completamente ridisegnata per il 2019 con una forma che Fanatic definisce “più radicale e più veloce ma anche con più controllo”.

Il nuovo Falcon 2019

Whats New SUP 2019_EN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *