SUP clinic con Greta

Sabato 15 Aprile si è svolto il primo clinic di Sup della stagione presso il Professional Sup Center di Cattolica dal mitico Paolo Maltoni e con un’istruttrice d’eccezione vicecampionessa italiana di supwave Greta Benvenuti.

Testo: Greta Benvenuti
Foto: courtesy Professional Sup Center


Mi sono sentita veramente accolta al centro di Paolo e tutti i partecipanti sono stati fantastici con tanta voglia di migliorarsi e imparare tecniche nuove.

Le motivazioni generali del sup sono quelle che condividono tutti coloro che praticano gli sport d’acqua, la magia del mare, il fatto di camminare/planare sull’acqua con una tavola, è un modo di sentire se stessi attraverso l’elemento naturale.

Marco dice di essere come il mare: un momento tranquillo e un momento irrequieto. Alessandra, appassionata di windsurf ha trovato nel SUP un’alternativa ai giorni di bonaccia. Nadir adora allontanarsi dalla confusione della battigia e pagaiare al largo verso la tranquillità. Brian, appassionato di snow e neve, magari diventerà un bravo surfista. Valentina anche lei con un debole per le onde. Elena con la sua potente pagaiata e un’energia contagiosa. E poi Denia che con la sua dolcezza ha saputo domare il vento da scirocco che ci ha accompagnati nella nostra passeggiata verso il molo.

L’abbiamo chiamato clinic, ma per me è stata una giornata di condivisione: poter trasmettere agli altri la mia passione per il SUP attraverso consigli tecnici, esercizi alternativi in preparazione alle giornate di onda, raccontare un po’ la mia esperienza, spiegare le differenze dei materiali, e poi andare in acqua a sperimentare tutti insieme. Ecco questo è ciò che abbiamo fatto.

Alla fine anche cadere in acqua quando l’acqua è fredda è divertente, provare le virate veloci, fare esercizi di equilibrio, le verticali e la partenza da riva come in una gara con lo scatto verso gli scogli in un contesto bellissimo e con un mare azzurro caraibico!

E tutto questo grazie a Paolo che ha messo a disposizione il suo centro anche fuori dalla stagione estiva, con tutte le tavole Moki ed ha preparato un super aperitivo che dopo la fatica in mare ci voleva proprio… come da veri Romagnoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *