“SUP Party at Sunset” – Buona la prima!

Testo di Simone Tugnoli Peron

Un esperimento, una scommessa, una sorpresa… tutto questo e molto altro ancora è stato l’evento #SUPPARTYATSUNSET che si è svolto il 9 giugno 2018 nell’Isola di Albarella.

Io e Nicola Rizzati (@NicolaBach) ci avevamo creduto fin dall’inizio e, nonostante le difficoltà nell’organizzare un evento fuori dal comune in un luogo “al di fuori dai comuni canoni” come l’esclusiva isola di Albarella, abbiamo vinto la nostra scommessa!

L’evento è stato una novità per quanto riguarda “Italian SUP League”, che da quest’anno ha voluto aprire le porte a manifestazioni puramente ricreative dedicate ai praticanti che si sono avvicinati da poco al nostro sport o che comunque lo vivono con un approccio non agonistico. Eventi improntati al puro divertimento come questo sono fondamentali per la diffusione e la condivisione delle nostre passioni sportive. Inoltre nel corso della giornata sono stati organizzati dimostrazioni e corsi base per nuove reclute del SUP, per aiutare tutti i partecipanti a progredire anche dal punto di vista tecnico.

Cosi, grazie ad un’idea buttata lì da Nicola, subito dopo la “Passeggiata in SUP nelle Valli di Comacchio” di marzo abbiamo cominciato a costruire questa bellissima e riuscitissima avventura. Grazie al supporto dei nostri Club di appartenenza (“Romagna Paddle Surf” e “Scuola SUP Sottomarina”) ci siamo così potuti mettere all’opera.

Prima di tutto dobbiamo fare un grandissimo ringraziamento ad Alessandro, proprietario del “Mare Vostrum”, locale dove si è svolto l’aperitivo e la cena, che si è fatto in quattro per sostenere la nostra causa dall’interno dell’isola e farci superare tutta la burocrazia nella quale si rischia di restare impantanati ogni qual volta si voglia organizzare una manifestazione in Italia.

La partecipazione era ristretta a 50 fortunati partecipanti, che hanno potuto vivere un’esperienza che resterà indelebile nei loro ricordi, grazie alla bellezza di quest’isola sconosciuta ai più, tutti insieme abbiamo potuto pagaiare tra i curatissimi fiordi e la meravigliosa laguna, in un tramonto mozzafiato e un’atmosfera di festa, di quelle che ti entrano nel cuore e ti fanno dimenticare per una serata tutti i problemi di una vita che spesso è fin troppo caotica.

RINGRAZIAMENTI

Ecco un breve elenco di quanti hanno reso possibile questa manifestazione: il ristorante “Mare Vostrum” e tutta la direzione dell’Isola di Albarella che ci hanno dato questa occasione unica; gli sponsor che ci hanno sostenuto: “Fiordo51” con le canotte evento, “Safe” con i SUP gonfiabili per i corsisti del corso base, “Kingii” per averci concesso di usare per l’incolumità di tutti i partecipanti ben 50 dispositivi salvavita a titolo gratuito, la “Scuola SUP Sottomarina” ed in particolare Nicola Gianni per aver tenuto ben 2 corsi base e naturalmente “Italian SUP League” e tutti i suoi sponsor (Kingii, Reptile International, Safe, MD Systems Italy, Supskin, Yes Radio, Blue Dreaming, Sup News Mag) senza i quali tutto questo sarebbe solo un sogno…

Per la cronaca, viste le molte richieste, noi instancabili matti ci siamo già rimessi all’opera e presto avrete un nuovo ed intrigante SUPer evento…

Album fotografico completo:

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

One thought on ““SUP Party at Sunset” – Buona la prima!

  • 16 giugno 2018 at 18:49
    Permalink

    Bravissimi 👏👏👏

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *