Ocean Atlantic Surfski, suppisti sugli scudi!


Foto di Visit Canarias

Alcuni nomi noti del SUP nostrano hanno partecipato due settimane fa alla emblematica Ocean Atlantic Surfski a Lanzarote, una delle gare più divertenti del panorama ocean racing internazionale con più di un centinaio di atleti presenti tra surfiski Oc1. La competizione si divideva in tre tappe lungo la costa est dell’Isola Canaria, con il primo tratto di 17 km da Arrieta a Costa Teguise, il secondo di 10 km da Costa Teguise fino ad Arrecife, ed il terzo di 13 km da Arrecife a Puerto del Carmen, per un totale di 40 km. Il vento che avrebbe dovuto rendere più lieve la fatica rendendo l’intero percorso un lunghissimo downwind, purtroppo non ha spinto così forte, rendendo la gara molto fisica e combattuta.

La partenza della Ocean Atlantic Surfski

Neanche a dirlo ma i nostri paddlers poliedrici hanno dimostrato la loro forza anche in questo tipo di competizioni. Giordano Bruno Capparella, vincendo due delle tre tappe in oc1 si è portato a casa la vittoria di categoria. Al secondo posto un altro nome noto del SUP, con Martino Rogai che dopo aver vinto la prima tappa ha concluso dietro Giordano le altre tratte, guadagnandosi l’argento di giornata. Dietro di loro un altro italiano Piero Codevilla.

Giordano Bruno Capparella in azione

E mentre i nostri prodi erano impegnati in questa difficilissima gara, sempre più atleti prestati dal SUP stanno intraprendendo la strada verso la canoa polinesiana. Si è tenuto infatti nei giorni scorsi un raduno ad Ostia per selezionare i migliori specialisti della pagaia per rappresentare l’Italia in v6 ai mondiali di va’a in programma ad agosto in Australia. Tra i presenti nomi noti del panorama suppistico come Tommaso Pampinella, Reza Nasiri, Alberto Araldo e molti altri.

I ragazzi del v6

 


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *