Azur Paddle Days 2019

Con gli Azur Paddle Days inizierà la stagione dei grandi eventi di SUP Race nel Mediterraneo: il prossimo 4 e 5 maggio torna la seconda edizione a Villefranche-sur-Mer, un luogo iconico della Costa Azzurra, a pochi passi dalla città di Nizza. È anche la seconda tappa dell’Euro Tour 2019 con un montepremi di 4500 €. L’evento offre un programma completo con gare di SUP e attività sulla spiaggia per tutte le età e livelli.

La suggestiva Villefranche-sur-Mer

L’anno scorso ci fu la prima edizione, conosciuta come la “Villefranche Paddle Race“,  che ha riscosso un grande successo. A vincere fu il futuro campione europeo Martin Vitry al maschile e Ines Blatge al femminile. Le condizioni furono epiche con onde di due metri e tanto sole. L’evento è organizzato da due appassionati di SUP: Clement Laot e Martin Letourneur, da anni nel giro dell’ambiente Sup race, in collaborazione con il dipartimento Alpi-Maritime e la città di Villefranche-sur-Mer. Per crescere quest’anno, si sono uniti a Robin Cassuto, attuale co-direttore dell’evento Rallye Dakar.

«La baia di Villefranche, se uno dei primi spot che ho scoperto arrivando a Nizza, i panorami sono irreali e nasconde l’onda più bella di Mediterranea che si sveglia solo poche volte l’anno. L’anno scorso abbiamo avuto condizioni di surf epiche per la gara tecnica e non è impossibile che si ripeta ». Martin Letourneur

L’anno passato fu una gara epica in mezzo alle onde

 

Sulla lista iniziale: la neo campionessa del mondo femminile Olivia Piana farà del suo meglio contro Fiona Wylde, la giovane locale Melanie Lafenêtre e tutte le migliori top women europee. Per quanto riguarda gli uomini, Martin Vitry dovrà sopraffare personaggi del calibro di Michael Booth, Titouan Puyo e il resto delle star presenti per difendere il suo ambito titolo.

A proposito di programma della manifestazione: preparatevi week-end di fuoco e attività interessanti, tra cui: villaggio con stand, corse a tempo, kids races, team relay race,  proiezione di surf film, SUP Yoga / Fitness sessions, live music, bocce e gastronomia locale.

Le iscrizioni sono aperte, gli organizzatori raccomandano caldamente di iscriversi presto, per essere sicuri di beneficiare del pacco gara (t-shirt dell’evento, pass parcheggio gratuito, invito al surf movie night, cibi golosi e molto altro). È possibile registrarsi sul sito della gara.

 

Per registrarti e trovare maggiori informazioni, controlla su:

Contattaci a: azurpaddledays@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *