Campionato Italiano SUP Race a Calasetta

Il Calasetta Water Sports Festival è in programma a Calasetta, Isola di Sant’Antioco, Sud Sardegna, dal 2 al 18 giugno con una serie di eventi sportivi e culturali, che animeranno la splendida località sarda.


Il Calasetta Water Sports Festival prenderà ufficialmente il via con la prima manifestazione sportiva il 2 giugno: sarà il Campionato Italiano SUP Racing e Paddleboard ad inaugurare la serie di eventi dedicati agli sport d’acqua, con un programma articolato in discipline di tipologia diversa nelle tre giornate di gare. 

L’evento è organizzato dal Centro Nautico ASD Marinai D’Italia Sant’Antioco in collaborazione con la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.

Nella giornata di venerdì 2 giugno, il programma prevede dalle 9:00 alle 12:00 il perfezionamento delle iscrizioni, e poi dalle ore 14:00  l’inizio della disputa delle prime batterie della gara tipologia “sprint” nello specchio acqueo antistante la spiaggia “La Salina”. 

Sabato 3 giugno sarà la volta delle gare “technical” con inizio dalle ore 9:00, mentre domenica 4 giugno, giornata di chiusura del Campionato, sarà dedicata alla spettacolare Long Distance, con le traversate Calasetta-Carloforte e Calasetta-Sant’Antioco, percorsi tra le isole, che saranno scelti in base alle condizioni meteo.

Sono attesi i migliori atleti italiani per un’appassionante gara a suon di pagaiate sull’acqua cristallina della Spiaggia La Salina, location in cui si svolgeranno tutte le attività sportive acquatiche del Calasetta Water Sports Festival 2023.


Per info e iscrizioni:
https://fisw.it/gara/calasetta-water-sports-festival-2023/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *