GlaGla Race i risultati

Arrivano ottime notizie dalla prima gara internazionale dell’anno, l’epica GlaGla Race, che si svolge sul Lac d’Annecy a Taillores ormai da sei edizioni ed è valida per il nuovo Sup World Ranking e per il Paddle League. La prima buona notizia è stata il meteo soleggiato, sebbene non potesse mancare il consueto freddo alpino. La seconda è stata il numero di partecipanti, ben 700 a questa edizione. Per i nostri colori arrivano inoltre ottimi risultati grazie ad una solida prestazione da parte degli atleti Italiani.

GlaGla Race 2019

I Risultati Pro

In un panorama mozzafiato la gara ha preso da subito ritmi forsennati. Dopo pochi kilometri un gruppo di circa dieci paddlers si è preso la testa della corsa. Molti dei nostri migliori atleti italiani si sono alternati le scie all’interno di questo treno e si sono contesi la vittoria fino alle fasi conclusive. Alla fine l’ha spuntata in uno sprint finale forsennato il francese Ludovic Teulade che ha vinto così la sesta edizione della GlaGla Race, davanti al tedesco Normen Weber (2°) e al nostro Leonard Nika (3°). Risultati eccellenti per Federico Esposito (5°), Giordano Bruno Capparella (6°) e Claudio Nika (7°). Da notare che dal primo all’ottavo classificato della categoria Pro c’è stato un distacco di soli 25″ su 14 km di gara. Al femminile vince la pluricampionessa tedesca Sonni Honschield, davanti alla francese Amandine Chazot e alla svizzera Barbara Grollimund.

700 paddlers sul Lac d’Annecy

Ottimo risultato per Riccardo Rossi, che vince nella categoria Junior e si piazza anche nella top 20 overall con un diciottesimo posto. Tommaso Pampinella chiude ventunesimo. Sara Oddera riesce nell’impresa di piazzarsi nelle migliori 10 atlete femminili.

Nella short distance, che corrisponde alla nostra categoria amatoriale, ottimo quarto posto overall per Angelo Lume, mentre Paolo Nardini conquista una splendida medaglia di bronzo nella 12’6.

Ludovic Teulade e Sonni Honscheid

Gli altri eventi.

Nel pomeriggio si sono inoltre svolte le gare Technical Race con un’altra superba prova dei nostri italiani, che sono saliti sul podio grazie ai fratelli Leonard (2°) e Claudio Nika (3°). Grande prova anche di Sara Oddera che ha chiuso al sesto posto. Divertentissima è stata la Dragon Race dove Team di 4 paddlers si sono sfidati a colpi di pagaia sui Dragon Sup.

Dragon Sup Race

Se volete rivivere le emozioni della GlaGla Race 2019 guardatevi il video qua sotto e appuntatevi sul calendario la data della prossima GlaGla Race 2020 che si terrà il terzo weekend di gennaio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *