Il Boot di Dusseldorf 2021 sarà dal 17 al 25 aprile

Era nell’aria già da alcune settimane, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Il salone nautico nautico al chiuso più grande del mondo, il Salone di Düsseldorf, slitta l’apertura dei battenti dal 17 al 25 aprile. La data originale era prevista per la settimana dal 23 gennaio al 31 gennaio. La situazione europea in merito ai contagi da Coronavirus ha però imposto un cambio di programma all’organizzazione.



Il CEO del Messe Düsseldorf, Wolfram Diener è convinto che questa sia l’unica scelta possibile per garantire lo svolgimento del Boot:

“Al momento attuale non possiamo essere sicuri di poter aprire al pubblico una fiera importante e partecipata come il Boot nel gennaio 2021. Ciò è dovuto agli attuali tassi di infezione, alle continue restrizioni di viaggio e alle disposizioni di legge esistenti che attualmente non consentono lo svolgimento di fiere commerciali. Le dichiarazioni di numerosi esperti ci fanno ipotizzare che sia molto probabile che la situazione si calmi in quasi tutti i paesi europei entro la primavera del 2021 a causa delle misure attualmente in vigore.”



Il direttore del Boot, Petros Michelidakis sottolinea che: “L’organizzazione a lungo termine di vacanze e attività ricreative non sarà possibile nei prossimi mesi e riteniamo che l’edizione del Boot Düsseldorf 2021 ad aprile sarà una buona occasione per pianificare le attività nautiche e degli sport acquatici per l’imminente stagione estiva”.

Questo salone ricopre un’importanza strategica per tutto il comparto nautico europeo, e non solo. Una fetta importante della stagione dei cantieri si decide durante il salone di Düsseldorf, anche in termini di vendite. Questo fa sì che le nuove date per l’evento siano state scelte con grande attenzione.



Tutte le richieste per lo stand di Düsseldorf 2021 rimangono valide. Le aziende che desiderano iscriversi a boot 2021 sono invitate a contattare il Project Team di boot per informazioni e consigli personali e individuali. Il responsabile dei segmenti sono:



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *