ITALIAN SUP LEAGUE – VIRTUAL SUP CHALLENGE


 

Sarebbe stato un anno di SUP Race incredibile, sarebbe stato un campionato formidabile, lungo, articolato e per la prima volta dopo tanto tempo, anche condiviso!

Già, sarebbe stato… perché proprio prima della partenza, degli annunci e tutto il resto ci è arrivata addosso l’ombra inquietante del Corona Virus e della conseguente della quarantena…

 


Sono stati momenti difficili per tutti, poi, tra una chiamata e l’altra, video chat su zoom settimanali, e l’imminente possibilità di riprendere il mare, più o meno in tutta la penisola, è nata l’idea: perché non fare un gruppo virtuale, con relativa classifica annessa in cui sfidarci virtualmente, per tenere unita ed attiva tutta la Community del Sup italiano?

Ed è così che abbiamo pensato al primo gruppo italiano di sup race virtuale: l’ITALIAN SUP LEAGUE – VIRTUAL SUP CHALLENGE.

Non servono iscrizioni, pedaggi, certificati ecc… è un gruppo di amici nel quale si condividono tracce GPS, allenamenti individuali, attrezzature, spot, ma anche e soprattutto la propria passione per questo sport!

 

Per partecipare alla classifica è necessario fare un percorso di 5 o 10 km (circa…), registrarlo e condividerlo sul gruppo insieme a foto, impressioni e qualche dato su attrezzatura. La speciale classifica è poi stilata in base al passo medio in min/km sui 5 o 10 km.

Il bello di questo gruppo è che ognuno può condividere e commentare le attività degli altri, in amicizia, facendoci sentire vicini anche se sparsi in tutta la penisola!

Personalmente penso che sia una ventata d’aria fresca sui social dove cupezza, pensieri politici e complottisti stavano prendendo il posto delle nostre foto “in azione”.



Noi abbiamo preferito andare oltre, perciò già questo weekend del 16/17 maggio si svolgerà in modalità virtuale la prima gara, che avrebbe dovuto svolgersi proprio in questi giorni!!!

La Spring SUP Race Virtuale! Ognuno dal proprio spot preferito potrà fare il percorso di 4 km per amatori o 8 km per agonisti e condividerlo entrando nella classifica di questa speciale gara virtuale!!! Il percorso per essere regolare dovrà contenere almeno 4 virate sia per i pro che per amatori.


https://youtu.be/OkLjNfZWp3Y


Cosa si vince in questa gara? Niente! …e per citare una famosa frase della Gialappa’s band nei commenti di Takeshi Castle…. VINCE LO SPORT!!!


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *