Accordo tra ISL e FICK: ecco il Calendario 2021 SUP Race

Stipulato l’accordo tra Italian SUP League e FICK-Comitato Sport Per Tutti per il campionato 2021 SUP RACE


L’associazione Italian SUP League (ISL) ha stipulato un accordo con la Federazione Italiana Canoa e Kayak e l’organo del Comitato Sport per Tutti per gestire e organizzare il Campionato SUP Race 2021.



ISL che da diversi anni ormai orbita nel panorama del SUP Race italiano organizzando uno dei circuiti più solidi a livello nazionale, ha finalmente trovato un partner di prestigio col quale collaborare per la creazione di un circuito italiano. Il calendario 2021 è il seguente:

  • 28 Marzo: Spring SUP Race, Lido di Volano (FE)
  • 25 Aprile: Pescara SUP Race, Pescara
  • 9 Maggio: Crono SUP Sacile, Sacile (PN)
  • 23 Maggio: Trasimeno SUP Race, Passignano sul Trasimeno (PG)
  • 3 Ottobre: Palermo SUP Race, Palermo
  • 6 Novembre, Napoli SUP Race, Napoli

Le prime quattro tappe del circuito ISL/FICK sono state dichiarate valide per la selezione al campionato del mondo ICF che si terrà in Ungheria dal 18 al 20 giugno.

L’intero circuito proverà a dare continuità al panorama suppistico e dedicherà particolare attenzione ai giovani. Ogni tappa infatti vedrà delle gare ad eliminazione con tavole monotipo fornite dagli organizzatori per le categorie Under 8, Under 10, Under 13 e Under 16.

Ci saranno inoltre due eventi all’interno del circuito “Canoa Giovani” esclusivamente dedicati ai suppisti Under 14.

Il calendario del circuito giovanile è il seguente:

  • 17 Luglio, Castelgandolfo (RM)
  • 4 Settembre, Caldonazzo (TN)

Il regolamento di questo nuovo campionato nazionale è già stato stilato. Le categorie saranno quella Assoluta, la Under 18, Over 40 e Over 50 oltre alle già citate categorie giovanili. Tutte le categorie correranno con tavole fino a 14’ ad eccezione delle categorie Under 8, Under 10 e Under 13 che utilizzeranno delle tavole lunghe 10’6”.

Finalmente qualcosa inizia a muoversi nel panorama delle gare nazionali, seguiremo con interesse gli sviluppi e i risultati degli eventi 2021 e nel frattempo facciamo un grande incoraggiamento ad atleti ed organizzatori per la prossima stagione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *