GARMIN VIRB 360

La GARMIN VIRB 360 è un’Action cam a 360 gradi, cioè un dispositivo, che grazie a due telecamere ultra grandangolari può filmare in tutte le direzioni senza bisogno di fare alcun movimento. Questa peculiarità, permette, in fase di video editing di poter scegliere quale angolo di inquadratura utilizzare. 

È stata sviluppata da GARMIN e sembra proprio che sia una delle migliori in circolazione. Ovviamente noi faremo del nostro meglio per metterla alla prova nelle condizioni di utilizzo tipiche di chi pratica i nostri sport con la tavola…

Ecco alcune specifiche tecniche di questa Garmin Virb 360°.

Ha un peso di 160 grammi circa, è alta 39 millimetri, è larga 59 millimetri circa ed è profonda circa 70 mm. Quindi si tratta di un giocattolo compatto, ma non è proprio microscopica.

Si tratta di una action cam rugged, cioè waterproof fino a dieci metri di profondità anche senza necessitare di un case stagno aggiuntivo. Secondo il libretto delle istruzioni, la  durata della batteria è di più di un’ ora.

Filma in 5.7K, può anche essere utilizzata anche per fare le live streaming.

Come anche la cugina VirbUltra30, anche questa Virb360 è dotata di controllo vocale, ma in più è provvista di microfoni da tutti i lati per fornire un audio di livello superiore.

Il corpo macchina è dotato di un pratico aggancio che permette di collegare la 360 a treppiede con un attacco a vite, ma anche di un accessorio con attacco tipo goPro, che permette di sfruttare gli attacchi della action cam più diffusa.

Nella confezione che abbiamo ricevuto questo attacco non era presente, ma abbiamo rimediato immediatamente andando sul sito della GARMIN, dove è possibile acquistare tutti i prodotti, compresi gli accessori per questa VIRB360.

Fra l’altro, parlando col responsabile Garmin Italia, abbiamo ottenuto di poter aver un codice sconto per gli abbonati di SUP NEWS, per cui se qualcuno di voi fosse interessato all’acquisto di una action cam o di qualsiasi altro prodotto GARMIN ci contatti, che provvederemo a fargli avere il codice sconto AD HOC.

Nella confezione che abbiamo ricevuto oltre all’Action cam sono presenti un attacco rapido, un cavalletto portatile creato per utilizzare la virb 360 tenendola in mano e un cavo micro USB.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *