Kermesse Coppa Italia – Italian Sup League/Csen

Domenica 18 ottobre 2020.

L’aria era frizzantina e un tiepido sole faceva capolino, tanto che di autunnale questo weekend sembrava aver ben poco.

Grazie all’ospitalità del Polo Est Village, ancora attrezzato come se fosse piena stagione estiva, la #gentecheremaha lasciato per l’occasione il sistema virtuale per materializzarsi in Romagna a #BellariaIgeaMarina.



Gli habitué e i passanti guardavano questo popolo allegro e spensierato e rigorosamente in costume da bagno domandandosi tra sé e sé se fossimo impazziti. Ma noi ci sentivamo felici e finalmente padroni della nostra domenica e attorniati da gente come noi, #gentecherema.

La Kermesse è stata l’occasione per accantonare le preoccupazioni e vivere una sana domenica di sport concentrandoci solamente sui nostri numeri: pettorine, tempi, shape e misure dei nuovi modelli di tavole e pagaie.

Oltre 70 atleti hanno partecipato alla Kermesse, molti volti nuovi e una fantastica novità: tanti bambini e ragazzi tra i 5 e i 15 anni!

La stagione avara di competizioni ha permesso ai nostri atleti/istruttori di investire nella scuola e nel futuro del nostro sport..

70 atleti sono un bel numero, ma se fossimo riusciti ad organizzare la Kermesse in piena estate avremmo avuto numeri decisamente superiori, quindi un grosso applauso a tutte quelle scuole di Sup di tutta Italia da Taranto a Trieste, passando per Bari Pescara Ferrara e Bellaria Igea Marina, che si sono impegnate per costruire il futuro del nostro sport! La kermesse CSEN è stata anche un’occasione di promozione dello sport e di inclusione sociale. Grazie alla Romagna Sup School, la scuola locale di Italian Sup League, siamo riusciti a far provare il SUP agli Scout Nautici del CNGEI e testare il nostro sup adaptive, per consentire anche a chi non ha l’uso delle gambe di vivere il mare con una tavola e una pagaia, ideato e realizzato insieme ad alcuni tra i migliori professionisti locali: il personal trainer Riccardo della Motta  (#Ftsup) e l’Osteopata Andrea Giannini (#0-100 Fisioterapia).

Tornando alla gara, la technical race di 7,5 km ha visto prevalere il fortissimo local Filippo Mercuriali, che ha percorso i 7.5km degli agonisti in poco più di 46 minuti, seguito da Nicola Masci del Surfing club Pescara e dall’indomabile romano Reza Nasiri. Tra le donne invece a spuntarla è stata Sara Spadazzi seguita da Vira Lemekha del Trasimeno on SUP e poco più dietro, all’esordio, la bolognese Silvia Chelotti.

Il vincitore Filippo Mercuriali

Anche la manifestazione non competitiva di 3,5 km è stata molto partecipata e ha visto la presenza di tante nuove leve pronte a sfidare in un prossimo futuro i campioni di oggi!

Ma i veri protagonisti della giornata sono stati senza ombra di dubbio i bambini!

Il secondo classificato Nicola Masci

Sono state per l’occasione create tre nuove categorie UNDER 9, UNDER 12 e UNDER 15 che hanno svolto la loro gara su tavole tutte uguali fornite dall’organizzazione (RRD 10’6×25 AirRace gonfiabili) e su percorsi misurati in base alla loro età!

Reza Nasiri, terzo classificato

Vedere questi giovanissimi (alcuni non avevano neanche 6 anni!) è stata una vera emozione, alla prossima manifestazione vi aspettiamo assieme ai vostri figli o nipoti, vedrete come si divertiranno!!!

Un saluto e un caloroso abbraccio da #Italiansupleague e dalla #gentecherema!!







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *