Surfin’ Sile 2019 – Report

Testo di Eliana Argine

Quando il Surf Club Venezia organizza un’escursione tra amici, ma poi si aggiungono gli amici degli amici, i figli, le mogli, e i vecchi amici che non vedi da un po’ di tempo, beh, allora la cosa si fa seria! Alla fine ci si ritrova in tanti a inondare di colore le anse di un placido fiume autunnale che regala a chi lo percorre spettacolari panorami e scorci fiabeschi di ville venete ed antichi borghi.



Questo è un po’ il nuovo formato del nostro surf club: i soci propongono escursioni in posti nuovi e diversi, si valuta la fattibilità e si parte. Gli istruttori si portano dietro gli allievi che sono in grado di compiere il tragitto senza difficoltà, e così anche la lezione acquista un valore aggiunto diventando occasione di passare la giornata in compagnia e fare nuove amicizie. Ogni uscita è coronata da un buon pranzo in osteria con degustazione di vini e prodotti tipici, oppure sono gli organizzatori stessi a preparare picnic e grigliate, a seconda dei casi. La nostra filosofia è portare il SUP dalla gente, nel territorio, coinvolgere le persone.



Anche noi siamo partiti come tanti altri surf club dal nostro piccolo spot in spiaggia, al Lido di Venezia, dove aspettavamo che la gente ti passasse davanti e si fermasse a chiederti una lezione. Ora, grazie alla facilità di trasportare le tavole gonfiabili, il nostro club è diventato itinerante, le persone ci trovano on line e ci chiedono di partecipare. Così esploriamo laghi alpini, fiumi, lagune e (sempre aspettando) magari qualche onda in mare…



L’escursione in Sile di domenica 29 settembre, organizzata dal nostro socio Marioantonio Dolfato e dalla nostra istruttrice Federica Stoppa e sostenuta da Ozone Kayak, ha dimostrato con i suoi 36 partecipanti che stiamo andando nella direzione giusta, e che c’è bisogno di muoversi anche al di fuori dei circuiti agonistici per fare promozione, quindi tenetevi pronti che si parte.

#piùsuppertutti #nonserveesserefenomeni

Eliana sempre in perfetta tenuta suppistica








 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *