Battle Of The Team Sup Race – Cecina

Continua la sfida-allenamento tra le squadre di Toscana, Lazio, Umbria e Triveneto “Battle Of Team”, stavolta in acque salmastre, dopo l’inaugurazione della prima tappa in Arno a Firenze. La sfida è avvenuta 18 dicembre scorso ospitati da Spot 1 di Cecina Mare, località Le Gorette.

supnews-battle-of-team-2016-cecina-04

Fantastica giornata di sport e amicizia, con oltre 40 atleti equamente suddivisi tra la categoria pro e la amatoriale che hanno percorso rispettivamente 11,6 e 5,8 Km tra le calme acque del Tirreno, tra boe artificiali e naturali, dandosi battaglia fino alla fine.
Percorso splendido, con partenza in acqua, che ha visto gli atleti superare una prima boa posta immediatamente dopo la partenza, per poi uscire dalle acque “sicure” e dirigersi a circa 2 Km di distanza per affrontare una boa naturale, una secca affiorante con virata di 180 gradi e lungo down-wind da maestrale di brezza.

supnews-battle-of-team-2016-cecina-03

Tra i pro seconda affermazione consecutiva per il top rider e nazionale Giordano Bruno Capparella, che amministra gara e successo sin dai primi Km. Nel rush finale per il secondo e terzo posto Francesco Mazzei la spunta su Alessio Porciani, dopo aver trascorso insieme gran parte della sfida in continui ingaggi.
Nella categoria amatori la squadra di casa ottiene un meritato primo e terzo posto con Elia Rossetti e Gianni Como, interrotti nel loro strapotere da Alessio Macchia della squadra fiorentina.
Tra le donne amatori le tre ragazze terribili della squadra fiorentina sbaragliano il podio: nell’ordine Valentina Brogi, Sandra Fondelli e Tosca Simonti.
Per la categoria gonfiabili, Spot One ancora primo tra gli uomini con Paolo Ghisa e Federica Venticinque di Calasole si afferma
tra le donne.
Nella classifica overall Spot One vince con 335 punti, seguito da Firenze con 321 e Team Lazio con 123 punti.
Ottima organizzazione da parte dello Spot One, che ha rifocillato gli atleti sul bagnasciuga cecinese con un ottimo pranzo e tintarella invernale!!!
Alle prossime date del BOT: candidati per metà gennaio Piombino o Forte dei Marmi!!!
supnews-battle-of-team-2016-cecina-02

Stay tuned!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *