Fuerteventura training camp

Io e Susak abbiamo deciso di fuggire dal freddo italiano e venire ad allenarci un paio di settimane a Corralejo, spot che si trova sulla costa nord dell’isola di Fuerteventura.

Per quanto riguarda l’alloggio ci siamo organizzati in appartamento insieme a Martino (Rogai, ndr), che è fisso qua ad allenarsi dal 4 gennaio. Noi invece staremo dal 13 al 27 gennaio.

sup-news-italia-2017-paolo-marconi-fuerte-training-1

Fuerteventura sta diventando ogni anno di più un punto di ritrovo e di allenamento interessante per il movimento SUP race europeo. Infatti ogni inverno si ritrovano qui molti dei top rider internazionali.

In questi giorni ci stiamo allenando in gruppo con gli altri ragazzi ed è molto formativo. Si riesce a confrontarsi ed a imparare molto, cosa che a casa da soli è più difficile.

sup-news-italia-2017-paolo-marconi-fuerte-training-3

I riders che sono qui sono gli stessi che troviamo poi spesso alle competizioni internazionali (Martino Rogai, Susanne Lier, Alain Luck, Ricardo Haverschmidt, i fratelli Teulade, etc..).
Durante le nostre giornate alterniamo spesso allenamenti in race con allenamenti a secco in palestra e quando le condizioni sono buone usciamo con i nostri sup wave.

sup-news-italia-2017-paolo-marconi-fuerte-training-4

Per quanto riguarda la scelta delle tavole, abbiamo deciso di portare i nostri RRD Air Race 14. Essendo lontani dalla stagione di gare è utile stare in acqua il più possibile e la tavola non influisce molto sulla preparazione e nemmeno troppo sulle prestazioni! Infatti in questi giorni abbiamo potuto vedere che le velocità dei race gonfiabili si avvicinano molto alle tavole rigide! Inoltre così facendo abbiamo evitato qualsiasi rischio di danneggiare le tavole nel trasporto in vista della lunga stagione di viaggi e spostamenti!

sup-news-italia-2017-paolo-marconi-fuerte-training-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *