Adriatic Charity Paddle – il Report

Testo di Simone Tugnoli Peron. Finalmente splende il sole ed in Romagna non si poteva far altro che inaugurare la stagione con una bella sup race!

Lo skipper meeting

Una gara aperta a tutti con lo scopro primario di raccogliere fondi per l’associazione AIL di Rimini! Ma lo scopo degli oltre 70 partecipanti era anche quello di divertirsi!!!

La partenza

Erano tre i gruppi organizzatori (Romagna Paddle surf, nautica urban e circolo velico rio pircio) che hanno suonato una melodia perfetta, offrendo la calda ospitalità romagnola, una gara strepitosa con un SUPERLAP degno di una gara internazionale il tutto condito da premi ad estrazione per tutti, buon cibo e birra a fiumi, e tanta ilarità!

Una fase di gara

Per la cronaca la gara è stata vinta dall’atleta di casa Filippo Mercuriali che in 51.49 ha concluso i 8.7 km del percorso, seguito da Reza Nasiri e Nicola Masci. Per le ragazze vince Valentina Brogi seguita da Giulia Tura. Tantissimi gli amatori accorsi da ogni parte della Romagna suddivisi nelle categorie Amatori fino a 14′ e amatori Allround.

Thomas Amaduzzi e Filippo Mercuriali

Anche lo speciale ranking 12’6′ vintage regala forti emozioni con Thomas Amaduzzi che si prende il gradino più alto seguito da Mirco Sarti e Andrea Sorze.

I migliori Team

Per la classifica a squadre vince la squadra casalinga del Romagna Paddle Surf seguita da Trasimeno on Sup, Toscana Surfing, Delta SUP, Scuola Sup Sottomarina, Windsurf club Cesenatico e Castiglione Sup Surf & Sail.

Il presidente ISL Giorgio Magi

La prossima gara avrà come scenario una nuova location… ci ritroveremo infatti il 23 giugno a San Felice Circeo!

Foto Sara Spadazzi

Felicità all’arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *