Sup ad Amburgo

Sup ad Amburgo: esperienza bellissima! Il lago è nel cuore della città, tra l’altro molto bella, sicuramente una delle più belle della Germania a poche ore di macchina (max 2) da mete del kitesurf e windsurf come Saint Peter Ording o Sylt!

Testo e foto di Matteo Belletti

Ci sono parecchi noleggi sul lago (al prezzo di circa 10/12 € l’ora), ma da molti conviene prenotare il giorno prima tramite web perché sono sempre fully booked, anche se posso garantirvi che di tavole in rastrelliera ne hanno parecchie!

C’è sempre parecchia gente che arriva. Chi in auto, chi in bicicletta, alcuni con la propria tavola, gonfiano sulle rive del lago e poi si fanno una pagaiata fino al tramonto!

Il lago è molto calmo anche se mi hanno detto che a volte con le barche turistiche si crea un po’ di moto ondoso (nulla comunque confronto al mare!).

L’Alster (questo è il nome del lago, ndr) è diviso in due laghi (piccolo e grande), che sono collegati ed entrambi suppabili senza restrizioni! Inoltre da qui partono tantissimi canali, per cui con il sup puoi esplorare tutta la zona!

Lungo il lago ci sono tantissime ville (vedi foto), ponti, salici, e mangrovie per cui il panorama è davvero molto interessante!


[Not a valid template]


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *