SUP Kids e GreenRope

GreenRope è un’organizzazione Pugliese dedita alla tutela della natura attraverso il coinvolgimento dei più giovani. Dal 2013 opera sul territorio con varie campagne come per esempio Turtles Guardians, dedita alla tutela delle tartarughe marine in collaborazione con il WWF e Plastic Pirates, dedita a sensibilizzare grandi e piccoli per mitigare e risolvere il problema dell’inquinamento della plastica.

sup-news-2017-sup-kids-03

SUPKids è un movimento nato nel 2014 che ha come obiettivo quello di far innamorare i bambini della vita all’aria aperta attraverso il PaddleSurf, facendo sì che questi stessi bambini diventino poi ambasciatori della tutela della natura.

sup-news-2017-sup-kids-06

Durante il Green Surf Festival tenutosi a Noli a Luglio ’17 e in seguito dell’incontro tra Stefano Bellomo, coordinatore di GreenRope e Linzi Hawking, fondatrice di SUPKids, GreenRope è diventato portavoce di questo movimento nel Sud Italia.

sup-news-2017-sup-kids-05

Da circa due anni GreenRope partecipava alle iniziative locali e agli eventi che coinvolgevano il Paddle Surf per diffondere l’amore e la tutela della natura, ora, grazie al supporto di SUPKids, le iniziative che verranno realizzate saranno moltissime, realizzate in collaborazione con diverse scuole SUP del mezzogiorno: a Taranto collaboriamo con la ASD KiteSurf Taranto; a Bari con le ASD BigAir e BigEye ed in Salento con la ASD 3Oceani.

sup-news-2017-sup-kids-01

Attraverso la collaborazione con queste organizzazioni parteciperemo a svariate giornate dedicate all’educazione ambientale per i più piccoli, basata su workshop divertenti e coinvolgenti: sicurezza in mare, spirito di avventura, amore per il mare saranno le chiavi di lettura di ogni iniziativa.

A Bari partiremo già a giugno accompagnando per 2 giorni alla settimana i campi di Beppe Caldarulo e della sua Big Air; per tutta l’estate accompagneremo il campionato SUP Race Puglia 2018; a Taranto realizzeremo svariati eventi con Mario Tagarelli e la sua KiteSurf Taranto e a Policoro, presso l’oasi WWF, realizzeremo ogni giovedì delle giornate con i bambini ospiti dei loro campi.

sup-news-2017-sup-kids-08

Educare i più piccoli a vivere nella natura, a vivere a contatto con il mare e praticare lo sport meraviglioso che è il PaddleSurf, è l’unica possibilità per far sì che insieme potremo davvero costruire giorno per giorno un mondo sostenibile.

sup-news-2017-sup-kids-07

Il team di GreenRope è prontissimo a portare queste esperienze dovunque ce ne sia bisogno, coinvolgendo sempre più scuole SUP ed amanti del mare in questa grande onda per diffondere i valori dell’amore per la natura ed i valori della Blue Mind.

sup-news-2017-sup-kids-04

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *