Euro Tour 2017

sup-news-italia-action-euro-tour-10

Dopo l’annuncio ufficiale del rinnovato circuito professionistico mondiale APP (Association of Paddlesurf Professionals), Anche il circuito professionistico europeo Euro Tour ha annunciato le ultime novità per la stagione 2017.

sup-news-italia-action-euro-tour-4

 

La prima novità è l’aggiunta di un nuovo evento al calendario della stagione, che adesso prevede ben 12 tappe! La new entry è la tappa di Scharbeutz in Germania, che si svolgerà nell’omonima località teutonica l’1 e 2 luglio. Si tratta di una tappa molto importante, dal momento che verrà svolta all’interno di un’importante manifestazione sportiva con fior-fiore di sponsor (quali Mercedes-Benz, ndr) che sicuramente darà una buona eco al Tour..

sup-news-italia-action-euro-tour-6

La seconda novità è che la prima tappa del Tour si svolgerà a Creta in Grecia nelle date 29 e 30 Aprile, che ha alzato il proprio montepremi arrivando a ben 10.000€!
Come dire, un ottimo incentivo per far partire un Tour 2017 con tutti i più forti atleti a caccia di piazzamenti importanti.

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-02

Dopo aver diramato queste novità, il Tour ci ha tenuto a far sapere che il pagamento dei montepremi è una delle garanzie che vengono richieste agli organizzatori delle singole tappe, e inoltre visto che anche le ragazze per portare a casa il risultato sudano le proverbiali sette camicie come i maschietti, quest’anno è stato rivisto lo sfasamento fra il montepremi della categoria uomini e donne, come potete ben vedere nelle tabelle sotto riportate.

sup-news-italia-action-euro-tour-5

Per quanto riguarda l’assegnazione del titolo, come nelle precedenti edizioni, per calcolare la classifica overall valgono i 4 migliori risultati, col peso dei singoli eventi calcolato in base al SupRacer World rankings (www.supracer.com/rankings) ovvero in base al numero dei Top Rider presenti a ogni singolo evento!

sup-news-italia-action-euro-tour-7

Ultima considerazione: quest’anno non ci sarà nemmeno una tappa in Italia, pertanto i nostri Top Rider che vorranno confrontarsi con i migliori della disciplina del Race, dovranno mettere in programma qualche bel viaggetto!

sup-news-italia-action-euro-tour-3

Ovviamente noi di SUP NEWS saremo qui sempre pronti a tenervi aggiornati sugli sviluppi!

 

Montepremi in palio nelle singole tappe di questo Euro Tour 2017:

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-03

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-04

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-05

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-06

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-07

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-08

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-09

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-10

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-11

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-12

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-13

SUP-NEWS-ITALIA-Euro Tour 2017-14

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *